La Universal Peace Federation (UPF) tra i partecipanti di rilievo, con il Presidente Dr. Tageldin Hamad alla guida di una delegazione per la pace globale.
Tra le delegazioni di spicco figura quella della Universal Peace Federation (UPF), guidata dal suo Presidente, Dr. Tageldin Ibrahim Hamad, in rappresentanza di un’organizzazione affiliata al Consiglio Economico e Sociale delle Nazioni Unite (ECOSOC).
La missione UPF intende contribuire ai lavori della Conferenza con proposte orientate alla promozione della cooperazione parlamentare e della pace globale.
Delegazioni parlamentari provenienti da Guyana, Congo e Somalia sono già giunte in Pakistan.
Per la Somalia, partecipa Sadiya Yassin Haji, Prima Vicepresidente della Camera del Popolo, accompagnata da un team di rappresentanza.
Dal Congo è arrivato Prosper Kasongo Lukali Tunda, membro del Parlamento, mentre per la Guyana partecipa Ubraj Narine, Direttore delle Iniziative Nazionali per la Pace.
Anche la delegazione del Marocco ha iniziato a raggiungere Islamabad, anticipando l’arrivo del Presidente della Camera dei Consiglieri, previsto per domani.
Il gruppo comprende il direttore esecutivo del Presidente, giornalisti, interpreti e personale di supporto.
In parallelo, la Federazione Russa ha annunciato l’invio di una delegazione di alto livello per la prossima settimana, composta da rappresentanti di entrambe le Camere del Parlamento russo.
Secondo una nota diffusa dall’Ambasciata russa a Islamabad, la delegazione includerà anche Vladimir Chizhov, Presidente del Gruppo di amicizia Russia–Pakistan del Consiglio della Federazione, già in visita nel Paese nel febbraio 2024.
I rappresentanti russi incontreranno alti esponenti parlamentari pakistani a margine della Conferenza per esplorare nuove modalità di cooperazione bilaterale, con particolare attenzione al dialogo interparlamentare e alla promozione della pace e dello sviluppo condiviso.
L’evento, ospitato dal Parlamento del Pakistan, si conferma una piattaforma di dialogo tra le istituzioni legislative del mondo e un’occasione per rafforzare le relazioni diplomatiche e la collaborazione multilaterale.

Nessun commento:
Posta un commento