19 agosto 2011

TOURNÉE MONDIALE dei PICCOLI ANGELI DI COREA

per onorare il personale militare e tutti i veterani italiani della Guerra di Corea
in occasione del 60° anniversario del conflitto coreano


• Il Teatro Argentina di Roma ha ospitato una spettacolo straordinario del Corpo di ballo dei Piccoli Angeli di Corea.
• Scopo della tournée mondiale, di cui Roma è una tappa, è onorare il personale militare e tutti i veterani italiani della Guerra di Corea.
• Le 33 ragazze che compongono il Corpo di ballo, vestite con i costumi tradizionali coreani, hanno reso omaggio alla Croce Rossa Italiana e all’ospedale da campo 68

Il Balletto Folcloristico dei Piccoli Angeli di Corea ha offerto uno spettacolo per ringraziare l’Italia per l'invio di unità mediche nel conflitto che, 60 anni fa, ha difeso la libertà della Corea.
La performance ha avuto luogo venerdì 3 giugno alle ore 20:30 al Teatro Argentina di Roma.
Nello stesso giorno inoltre le 33 ragazze che compongono il Corpo di ballo, di età compresa tra i 9 ed i 15 anni, con i loro costumi coloratissimi hanno visitato la sede della Croce Rossa.
La troupe si è esibita a Roma, una delle tappe di un tour europeo che le ha portate nelle cinque nazioni che hanno contribuito con équipe mediche allo sforzo bellico volto preservare la libertà della Corea nella guerra del 1950-53.
La scopo dei Piccoli Angeli è quello di offrire degli spettacoli di altissimo livello per i veterani italiani, esprimere la profonda gratitudine che il popolo coreano nutre verso gli italiani per aver contribuito a preservare la loro libertà, e celebrare l’amicizia tra Corea ed Italia.
Il conflitto coreano, iniziato il 25 giugno 1950, fu interrotto da un armistizio tre anni dopo, il 27 luglio 1953. Da allora non è ancora stato firmato un trattato di pace. La linea dell’armistizio divide ancora oggi la Corea del Nord dalla Corea del Sud, lungo il 38° parallelo.

Nessun commento:

Posta un commento