25 marzo 2022

Il Premio Sunhak per la Pace

Il Comitato di Selezione del Premio Sunhak per la Pace, è guidato dall'On. José Manuel Barroso, ex presidente della Commissione Europea.

Il premio biennale Sunhak per la pace, fondato nel 2013, onora gli individui e le organizzazioni che hanno dimostrato un servizio straordinario per la pace globale e il benessere in una delle tre aree: sviluppo umano sostenibile, risoluzione dei conflitti o conservazione ecologica. La dottoressa Hak Ha Jan Moon ha creato il premio per onorare l'eredità del suo defunto marito, il Rev. dott. Sun Myung Moon, che ha dedicato la sua vita a costruire una cultura globale di pace con il tema "Una famiglia con Dio".

Il Sunhak Peace Prize Founders' Award è stato istituito nel 2020 per onorare illustri leader mondiali che hanno dimostrato di aver raggiunto risultati significativi per la pace e lo sviluppo nel corso della loro carriera. Il primo destinatario del Sunhak Peace Prize Founders' Award è stato S.E. Ban Ki-moon, ex segretario generale delle Nazioni Unite. Il Premio dei Fondatori è selezionato dalla Fondazione Premio Sunhak per la Pace e dalla sua fondatrice.

Quest’anno il Premio dei Fondatori è stato assegnato a Samdech Techo Hun Sen, Primo Ministro del Regno di Cambogia.

Nessun commento:

Posta un commento