1 novembre 2010

Editoriale “Trofeo della Pace 2010”

Andrea Arbizzoni,
Assessore allo Sport

Ormai da un lustro il “Trofeo della Pace”, torneo interetnico tra squadre di calcio di nazionalità diverse, si svolge in Brianza a testimonianza che la nostra terra è quanto mai sensibile alle tematiche sociali. Si tratta di un momento di grande aggregazione e di interscambio culturale che la nostra Amministrazione ha voluto sostenere fin dalla prima ora convinta dell’importanza di creare opportunità di incontro attraverso lo sport e il divertimento.
Persone di tutte le età e di tutto il mondo hanno l’occasione di ritrovarsi attraverso una sana competizione sportiva, nella quale la parola d’ordine è partecipare con il più vero spirito decubertiniano.
Il Trofeo della Pace rappresenta un esempio di strumento adatto a creare quella integrazione culturale che porta a un rispetto frutto della conoscenza della diversità.
Un ringraziamento particolare va agli organizzatori, con alla testa Carlo Chierico, che con vera passione e dedizione porta avanti da anni significativi progetti con il preciso obiettivo di diffondere una cultura del rispetto e della solidarietà.
Auguro quindi a tutti i partecipanti di vivere delle intense giornate nel segno dell’amicizia.

Nessun commento:

Posta un commento