Andrea Arbizzoni,
Assessore allo Sport
Ormai da un lustro il “Trofeo della Pace”, torneo interetnico tra squadre di calcio di nazionalità diverse, si svolge in Brianza a testimonianza che la nostra terra è quanto mai sensibile alle tematiche sociali. Si tratta di un momento di grande aggregazione e di interscambio culturale che la nostra Amministrazione ha voluto sostenere fin dalla prima ora convinta dell’importanza di creare opportunità di incontro attraverso lo sport e il divertimento.
Persone di tutte le età e di tutto il mondo hanno l’occasione di ritrovarsi attraverso una sana competizione sportiva, nella quale la parola d’ordine è partecipare con il più vero spirito decubertiniano.
Il Trofeo della Pace rappresenta un esempio di strumento adatto a creare quella integrazione culturale che porta a un rispetto frutto della conoscenza della diversità.
Un ringraziamento particolare va agli organizzatori, con alla testa Carlo Chierico, che con vera passione e dedizione porta avanti da anni significativi progetti con il preciso obiettivo di diffondere una cultura del rispetto e della solidarietà.
Auguro quindi a tutti i partecipanti di vivere delle intense giornate nel segno dell’amicizia.
Nessun commento:
Posta un commento