1 novembre 2010

Diritti Umani e la Dignità della Donna

Il 25 di Settembre 2010 si è tenuta la 18a Assemblea Nazionale della Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo degli Stati Uniti d'America, nello storico Manhattan Center di New York. 350 partecipanti da tutta la nazione e diverse rappresentanti internazionali erano presenti al Manhattan Center. Il Convegno aveva come obiettivo di mettere in rilievo i bisogni delle donne nelle varie aree della società. Si è potuto constatare che il lavoro d'insieme può creare quel cambiamento nelle varie aree dove le donne sono preparate a prendere una posizione di responsabilità.
Il Rev. Angelika Selle, nominata in Aprile nuovo presidente della Federazione delle Donne Statunitense ha aperto la Convention, con un saluto alla fondatrice, Dott.ssa Hak Ja Han Moon, poi ha ricordato i tre obiettivi principali dell'Organizzazione: 1) rafforzare la famiglia come fondazione per una pace duratura 2) lo sviluppo di progetti di servizio internazionale per incoraggiare a vivere in maniera altruista 3) sperimentare la pace aderendo ai progetti di riconciliazione della Federazione tramite i gemellaggi di pace.
La rappresentante al Congresso, Yvette Clarke (Democratica, di Brooklyn), ha chiesto nella conferenza di Manhattan alle donne di usare la loro influenza per promuovere la salvaguardia della riproduttività delle donne in tutto il mondo. La Clarke ha affermato che non è ammissibile che donne perdano la vita nel dare la vita, ma la buona notizia è che le morti legate alle gravidanze possono essere evitate con dei buoni metodi di prevenzione.
La Clarke ha affermato che le donne devono promuovere la salute delle donne come non mai, Negli Stati Uniti recentemente si sono fatti molti progressi su questo versante, rispetto all'amministrazione precedente, ma c'è ancora molto da fare. Ha aggiunto che è anche per questo che l'apporto della Federazione delle Donne gioca un ruolo così cruciale per le donne in tutto il mondo. E' importante che donne leaders come coloro qui riunite possano usare la propria influenza nel mondo.
Il relatore principale della serata è stata il Rev, In Jin Moon, fondatrice del movimento religioso Lovin' Life Ministry, iniziativa promossa dalla Chiesa dell'Unificazione. Il Rev. In Jin Moon ha chiesto a tutte le presenti di diventare le "agenti del cambiamento" nel guidare la prossima generazione a diventare la generazione della pace. Lei ha chiesto alle presenti di essere coloro che possono nutrire i propri figli ad avere la fiducia di poter realizzare questo sogno.
Altri relatori importanti presenti erano la ex first Lady dell'Uruguay, Graciela de Romani de Pacheko e Patricia Lalonde, manager dell'ONG francese: Mobilization of Elected Women in Afghanistan, e diverse altre relatrici responsabili di importanti ONG internazionali.

Nessun commento:

Posta un commento