Scritto da: Universal Peace Federation
Questo mese segna il 20º anniversario della fondazione della Universal Peace Federation (UPF), inaugurata il 12 settembre 2005 dal Rev. Dr. Sun Myung Moon e dalla Dr.ssa Hak Ja Han al Lincoln Center di New York. Nel corso degli ultimi due decenni, UPF è cresciuta fino a diventare un’alleanza globale di costruttori di pace, in partenariato con governi, società civile e comunità di fede per promuovere dialogo, cooperazione e sviluppo sostenibile.
In commemorazione di questa pietra miliare, UPF esprime la sua sentita gratitudine alle decine di migliaia di Ambasciatori per la Pace della Universal Peace Federation e ai partner in tutto il mondo. Il loro instancabile lavoro nel dialogo interreligioso, nel soccorso umanitario, nell’educazione, nelle iniziative ambientali e nella leadership morale ha avvicinato alla realtà la visione di “un’unica famiglia con Dio.”
Dalla sua fondazione, UPF ha sostenuto gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite attraverso iniziative pratiche di peacebuilding in ogni regione. Ha lanciato sette associazioni globali che coinvolgono parlamentari, leader religiosi, studiosi, donne, leader d’impresa, artisti ed ex capi di stato per affrontare le sfide più urgenti del nostro tempo.
I nostri principi restano immutati: la pace comincia dalla famiglia; la vera leadership affonda le sue radici nel servizio; e la riconciliazione oltre ogni confine è possibile quando al centro delle nostre azioni poniamo valori spirituali condivisi.
Guardando avanti, UPF riafferma il proprio impegno a sostenere l’ONU, ad ampliare le iniziative di pace nel mondo e a creare uno spazio informativo online più sano e ricco di speranza. In un’epoca di incertezza e divisione, ci impegniamo a rimanere una voce salda per unità, dignità e pace.
A tutti i nostri partner diciamo: grazie. Continuiamo a camminare insieme verso un mondo di prosperità condivisa e pace duratura.
Universal Peace Federation - 20 anni di servizio globale – Un’unica famiglia con Dio
Qui di seguito il video con sottotitoli in italiano
Nessun commento:
Posta un commento