10 dicembre 2018

La serata culturale russa celebra il volontariato

Educazione alla pace


Scritto da Olga Kim, UPF-Urals - Sabato, 27 ottobre 2018

Ufa, Russia
Nella capitale della Repubblica Russa di Bashkortostan, la UPF ha organizzato una serata culturale per celebrare lo spirito del volontariato.

Insieme alla Biblioteca civica n. 17, la UPF ha organizzato un programma chiamato "Ultyr ele yandarym", che nella lingua bashkir significa "Siediti vicino a me".

L'incontro del 27 ottobre 2018 è stato ispirato dalla Giornata internazionale del volontariato delle Nazioni Unite e dall'Anno del Volontario della Russia. Persone di diverse età e nazionalità e provenienti da diverse città si sono riunite in un cerchio amichevole.

Tra i relatori c'era Maria Nazarova, segretaria generale dell'UPF-Russia, che ha dato una presentazione ispiratrice sulle attività internazionali della federazione. Gabdulla Akhmetshin della città di Blagoveshchensk ha introdotto la cultura etnica bashkir, presentando le sue opere su feltro e dipinti.

Elena Vorobyeva, una persona piuttosto famosa a Ufa, fondatrice e organizzatrice dei programmi di volontariato “Pure Ufa”, ha parlato del suo lavoro e delle sue esperienze.
L'incontro ha portato allo sviluppo di piani per future collaborazioni e ulteriori progetti comuni.

Nessun commento:

Posta un commento