8 dicembre 2018

Conferenza europea sulla leadership

Parlamento Europeo - Strasburgo, Francia
Mercoledì 12 dicembre 2018

La Federazione Internazionale della Pace (UPF) e le organizzazioni partner sono liete di annunciare l’organizzazione di una conferenza dal titolo "L'EUROPA E IL FUTURO DEI DIRITTI UMANI", che si terrà al Parlamento europeo a Strasburgo, in Francia, il 12 dicembre 2018 alle 14:00.
L'evento è organizzato per commemorare il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, adottata a Parigi dalle Nazioni Unite il 10 dicembre 1948. I leader politici e gli esperti del settore rifletteranno sulle attuali sfide legate all'applicazione dei diritti umani in Europa e dibattito sulle loro basi filosofiche e sulle prospettive future per soluzioni condivise.
La conferenza si terrà al Parlamento Europeo, sotto il patrocinio dell'on. Patricia Lalonde, membro del Parlamento europeo, in collaborazione con UPF e l'Associazione Internazionale dei Parlamentari per la Pace (IAPP). I co-sponsor includono l'Académie Géopolitique de Paris, la Women's Federation per World Peace International (WFWPI) e Human Rights Without Frontiers (HRWF).

L'evento sarà caratterizzato da due sessioni consecutive:
• Europa e libertà fondamentali
• Base filosofica dei diritti umani e prospettive future

Negli ultimi 70 anni, l'Europa si è impegnata a rispettare norme universalmente condivise e riconosciute, come affermato nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (UDHR). L'Europa è diventata anche un attore chiave nella promozione dei diritti umani a livello internazionale. Le libertà per tutti possono essere garantite solo attraverso il rispetto della dignità umana da parte di tutti e lo sforzo globale di proteggere i diritti fondamentali. Vi sono vari e talvolta contrastanti approcci per la realizzazione di standard internazionali sui diritti umani che devono essere analizzati e valutati.

Nessun commento:

Posta un commento