9 dicembre 2014

GOLDEN FORTUNE

di redazione

Presso la basilica cattolica di S. Maria Maggiore a Roma, Elisabetta Nistri, Presidente della WFWP Italia ha ricevuto la medaglia e il diploma da parte dell’Accademia Internazionale “GOLDEN FORTUNE” dell’Ucraina per il contributo dato dalla Sig.ra Nistri e dalla WFWP a sostegno della Comunità Ucraina in Italia e alla promozione della Pace in quel paese.
La Cerimonia è stata celebrata da (Vladyco) Sua Eccellenza Monsignor Irinei Bilyk e dal Presidente dell'Accademia Dimitriy Akimov, giunto da Kiev per l’occasione, con la presenza dell'ambasciatore dell’Ucraina in Italia e il Consiglio di coordinamento delle organizzazioni ucraine in Italia. Sono stati premiati anche il Decano dell’Università  Angelicum, il Presidente dell’Osservatorio Romano sull’Immigrazione della CARITAS, Khalid Chaouki deputato del parlamento italiano, Antonella Pollicita Consigliera Comunale del 1° Municipio, il Presidente dell’Associazione SALVAMAMME.
La Cerimonia è stata densa di emozione nella bellissima atmosfera della Cappella S. Raffaele, con i bellissimi affreschi sullo sfondo e il coro che ha accompagnato l’evento.
Ha permesso a tutti i presenti di conoscere ancora meglio la realtà che il popolo Ucraino sta vivendo. Tutti i giorni ci sono giovani soldati che muoiono per difendere il loro popolo. Ogni domenica la comunità ucraina in Italia organizza spedizioni di aiuti alle famiglie in Patria.
Denso di emozione è stato soprattutto il momento in cui il Vescovo ha benedetto i rosari che sarebbero poi stati mandati ai soldati in Ucraina, insieme alle nostre preghiere.

Nessun commento:

Posta un commento