9 dicembre 2014

Il Diritto dei popoli alla pace, il diritto dei diritti

di redazione
L’Universal Peace Federation e la Federazione delle donne per la pace nel mondo organizzano un Convegno presso la Pontificia Università San Tommaso d’Acquino – Facoltà di Scienze Sociali, Largo Angelicun 1, Roma – Aula 11 - Venerdì 12 dicembre 2014 dalle ore 15,00 alle 18:30.

Il tema centrale verte su “Il Diritto dei Popoli alla Pace: Il Diritto dei Diritti”.
Ci saranno numerosi interventi che approfondiranno temi di economia, di politica, di formazione e di spiritualità orientati alla pace come obiettivo e denominatore comune.
Il 10 dicembre 2014 si celebrerà il 66° anniversario della “Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo”. Tale evento contribuisce a promuovere una cultura di pace.
UPF e WFWP sono nate ed esistono per proporre una visione che contribuisca a ridare speranza e impulso alle qualità migliori riposte nel cuore di ogni uomo e di ogni donna e per rendere concreti i principi fondanti di ogni organismo sociale orientato a una maggiore armonia e coesione; questo, specialmente in un momento particolarmente difficile e drammatico per le incertezze e le preoccupazioni che ci troviamo di fronte.
Costruire cultura di pace non può che essere frutto di un processo di formazione, di crescita e di maturità individuale e collettiva perché possano emergere figure di riferimento e con forte senso di responsabilità etico-morale verso ogni singolo e verso la collettività. In questa prospettiva la costruzione della pace dovrebbe diventare l’imperativo punto di convergenza delle diverse discipline che riguardano la costruzione e l’organizzazione di una società giusta, equa e armonica. In questo senso ci sentiamo di affermare che la pace è IL DIRITTO DEI DIRITTI.
L’invito a partecipare è rivolto a tutta la cittadinanza.

Nessun commento:

Posta un commento