24 dicembre 2014

Gesù davanti a noi

Nell’augurare un Buon Natale a tutti i lettori, la nostra redazione vuole condividere con tutti voi alcuni brani di Padre Moon, fondatore dell’Universal Peace Federation.

Gesù condusse una vita meravigliosa, rivolta sempre verso il bene. Sin dalla sua infanzia, egli non pensò di essere nato per la sua famiglia, la sua tribù o la sua nazione. Egli sapeva di esser nato per salvare il mondo intero. Egli sentiva profondamente che Dio era Suo padre e che lui era Suo figlio. Pensava: “Io sono nato per te, vivo per te e morirò per te”. Per questo Gesù era certo che l'amore di Dio sarebbe rimasto con lui per sempre. Con questa certezza egli lasciò un grande esempio dell'amore di Dio, chiedendo persino perdono per coloro che lo avevano crocefisso.
Se l'umanità comprendesse realmente questo concetto dell'amore divino, la terra si trasformerebbe in un mondo di bontà in cui ogni conquista sarebbe usata per il bene di tutti, dove ogni uomo saprebbe di essere nato per gli altri e per la felicità dell'umanità intera.

L’amore di Dio
L'amore è come l'aria. Per respirare 24 ore al giorno voi non dovete preoccuparvi di conoscere dov'è l'aria. L'uomo è nato per respirare l'amore di Dio e come l'aria è dappertutto così anche l'amore di Dio doveva essere il nostro ambiente naturale.
Con l’allontanamento da Lui, invece, questo non si è verificato poiché fra noi e Dio si è creata una grossa barriera e solo quando questa barriera sarà rimossa, sarà per noi naturale vivere nel Suo amore.
Se ci domandiamo qual è la ragione fondamentale per cui nasciamo, vedrete che il nostro scopo non è il potere, il denaro e la conoscenza, ma la realizzazione dell'amore. L'uomo nasce dall'amore e per l'amore. Dio rese l'amore così grande perché fosse la sorgente della vita; noi siamo il risultato dell'amore, non della vita. La vostra origine non la trovate in un litigio fra i vostri genitori, ma nella bellezza dell'amore. Questa è la causa che ha prodotto la vita di tutta l'umanità. Nessuno nasce come risultato di un padre e di una madre seduti a contar soldi o come risultato della discussione di un'importante teoria scientifica. L'amore è la vostra origine e il vostro scopo.


I genitori sono l’esempio
Anche senza saperlo, amando e servendo i loro figli, i genitori sono per loro l'esempio di come amare e servire gli altri.
Se all'inizio l'uomo avesse imparato da Dio come amare e servire gli altri, oggi vivremmo in un mondo d'amore e d'armonia.
Amare e servire gli altri è l'esempio datoci da Dio. Se servite gli altri senza amare non ci sarà mai unità; se voi servite e lodate gli altri calcolando il guadagno che potete trarne, nessuno si unirà a voi poiché solo l'amore può formare la vera unità. Se voi servite gli altri in amore, sacrificando voi stessi, l'amore che offrite può ritornarvi centuplicato. Se voi amate realmente qualcuno, voi potete affidare a lui, con fiducia, qualsiasi cosa. Questo perché nell'amore non vi è "mio" o "tuo"; ma ogni cosa appartiene a entrambi. Solo l'amore rende ciò possibile. In questo caso servire la persona che amate non vi costerà nulla. Amando e servendo qualcuno, voi potete conquistare il suo cuore raggiungendo così una perfetta unità e armonia con lui.
Nessuna forza può separare chi si ama veramente. Se servite gli altri con amore riceverete in cambio più di ciò che avete dato.

Nessun commento:

Posta un commento