1 ottobre 2013

Assemblea Nazionale UPF Italia

Cari Ambasciatori di Pace, soci, amiche ed amici,
siamo lieti di invitarvi al nostro consueto appuntamento annuale per l’Assemblea Nazionale UPF Italia. Questo incontro cade in un momento di particolare intensità e drammaticità di eventi e, proprio per questo, pone tutta la comunità sia nazionale sia internazionale di fronte a delle SFIDE che potremmo definire strategiche e storiche al fine di costruire percorsi futuri di pace e di coesione sociale.
Come sapete, l’UPF è nata ed esiste per proporre una visione che contribuisca a ridare speranza e impulso sia alle qualità migliori riposte nel cuore di ogni uomo, sia ai principi fondanti di ogni suo organismo sociale. Proprio per questo cerchiamo di rendere il momento dell’Assemblea Nazionale un passo significativo di condivisione e costruzione. Il tema lanciato quest’anno dalle Nazioni Unite in occasione della “GIORNATA INTERNAZIONALE PER LA PACE” è “Education for Peace - Educare alla Pace” ed è proprio prendendo spunto da questo che abbiamo pensato di organizzare il nostro convegno annuale:
“EDUCARE ALLA PACE - Società Civile e Buona Governance”
Bologna, 12 Ottobre 2013 - Hotel Mercure
“Ogni popolo ha il governo che si merita” è la frase scandita da Bertrand Russell la cui validità è sotto i nostri occhi. Una “Buona Governance” non può che essere frutto di un processo di formazione, di crescita e di maturità di coscienza individuale che diventa collettiva e che fa emergere figure di riferimento e con forte senso di responsabilità etico-morale verso ogni singolo e verso la collettività.
Vorremmo contribuire ad accendere una nuova “luce”; la luce dello Spirito Originale che ha animato i Padri Fondatori e gli innovatori di qualsiasi nazione; la luce dell’Anima e del Cuore senza la quale nessun popolo sopravvive a lungo, affinché possa pervadere le istituzioni, i luoghi di formazione ed educativi, i mezzi di comunicazione, le famiglie e la collettività tutta. Come accendere questa luce e costruire un processo virtuoso di maturità individuale e collettiva è quanto vorremmo approfondire insieme con voi.
Alleghiamo al presente invito il programma previsto (dalle ore 10.00 alle ore 18.00 del 12 Ottobre), sperando vivamente nella vostra partecipazione e nel vostro prezioso personale contributo per affrontare insieme un impegno di grande valore per il bene della nostra nazione e dell’armonia globale.
In attesa di una vostra conferma, i più cordiali saluti e ringraziamenti.
Giuseppe Calì
Presidente UPF Italia

Programma:

Invito:

Nessun commento:

Posta un commento