8 marzo 2017

Donne in cammino: percorsi e testimonianze


Il convegno sul tema: “Donne in cammino: percorsi e testimonianze”, si terrà sabato 11 marzo a Monza in occasione delle celebrazioni per la Giornata Internazionale della Donna, dalle 9.30 alle 13 presso la sala E del palazzo Urban Center Binario 7 - zona stazione FS Monza - con entrata libera per il pubblico. Nell’occasione ci saranno figure femminili di spicco nei rispettivi campi, che arricchiranno il convegno con le testimonianze dei loro percorsi e impegni, sono previste infatti personalità in campo politico, giornalistico, imprenditoriale, sportivo, artistico, spirituale e sociale.


Queste le relatrici che hanno confermato la presenza: Cecilia Strada, Presidente di Emergency, che ci offrirà l’occasione per parlare del Premio Sunhak per la Pace 2017 a Gino Strada e Sakena Yacoobi; l’on. Elena Centemero, impegnata sulle tematiche della buona scuola; Alessandra Marzari, Presidente del Consorzio Vero Volley di Monza; Margherita Brambilla, Assessore del Comune di Agrate Brianza; Lorena Ramirez, Presidente dell’Ass. Solidale Donne Latino Americane in Italia; Tseten Longhini, Presidente dell’Ass. Donne Tibetane in Italia; Monica Guzzi, giornalista della redazione Monza Brianza del quotidiano Il Giorno; Chiara Rossi, campionessa regionale di mezza maratona con i colori della Società Atletica Monza; Maria Grazia Vaticano; Anna Maria Mussato e suor Agnese Roveda.

Il convegno, promosso dalla UPF Monza insieme alla Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo ed altre associazioni, con l’adesione della Provincia Monza Brianza, del Comune di Monza e della Casa delle Culture del Comune di Monza, sarà condotto da Carlo Chierico insieme all’Ambasciatrice di Pace Wesam El Husseiny e vedrà la presenza anche dell’on. Roberto Rampi, che terrà il discorso introduttivo, avendo partecipato al summit mondiale a Seul, in Corea del Sud, in occasione della concessione del Premio Sunhak per la Pace. La Vicesindaco di Monza Cherubina Bertola porterà i saluti istituzionali.

Nessun commento:

Posta un commento