Dal 1 al 5 febbraio si è tenuto il 4° World Summit su “Pace, Sicurezza e Sviluppo Umano” a Seul, Corea del Sud. Il World Summit è organizzato e sponsorizzato dalla Universal Peace Federation (UPF). Il co-sponsor principale per il World Summit 2017 è la Fondazione del premio Sunhak per la Pace. Durante il Summit si è riunita per la prima volta anche l’Assemblea mondiale dell’Associazione Internazionale dei Parlamentari per la Pace.
Il 3 febbraio si è svolta, di fronte ai delegati di tutto il mondo, la cerimonia di premiazione del Premio Sunhak per la Pace, un premio importante sia per l’individuo sia per l’istituzione che rappresenta i più alti ideali e pratiche che contribuiscano ad una pace sostenibile e duratura.
Un gruppo altamente selettivo di delegati provenienti da tutto il mondo, ha presenziato al vertice mondiale 2017, tra cui capi di stato e di governo in carica ed ex, e un gran numero di parlamentari associati con l'associazione internazionale dei parlamentari per la pace. Erano presenti anche molti leader religiosi illustri, leader donne e leader della società civile.
Vi è una crescente consapevolezza tra la gente di tutto il mondo della necessità urgente di una visione innovativa e una leadership coraggiosa, se si vogliono trovare soluzioni ai problemi del nostro tempo. Con questo in mente, il vertice mondiale ha riunito i leader del mondo, le cui esperienze collettive e individuali, sapienza e intelligenza, sono necessarie se vogliamo costruire un mondo di comprensione reciproca, o in altre parole, una pace sostenibile e una prosperità per tutti.
Oltre alle sessioni di alto livello del vertice mondiale, ai delegati è stata offerta una vasta gamma di occasioni d’incontro con i funzionari di alto livello coreani, in rappresentanza del governo, del mondo accademico e del settore privato.
Nessun commento:
Posta un commento