Aukland, Nuova Zelanda - Per celebrare la Giornata Internazionale delle Famiglie, Universal Peace Federation (UPF Nuova Zelanda), ha organizzato un evento presso il Kelston Community Centre, nella vivace cornice di Te Pae o Kura, Hikurangi, il 24 maggio 2025.
L'incontro, incentrato sul tema "Politiche orientate alla famiglia per uno sviluppo sostenibile", ha visto la partecipazione di sessanta persone, rappresentanti di tutte le età, dalle nuove generazioni ai più anziani.
Iniziato con la preghiera dell'apostolo Shannon Leilua della Chiesa di Ratana, l’evento è proseguito con la lettura da parte di Geoffrey Fyers, Segretario Generale di UPF Nuova Zelanda, della dichiarazione di UPF per la Giornata delle Famiglie.
Particolare interesse hanno suscitato gli interventi di Anne Degia-Pala, attivista della società civile, e di Kenji Watanabe, presidente di UPF Nuova Zelanda, che hanno evidenziato come le politiche orientate alla famiglia siano fondamentali per favorire un futuro più inclusivo e sostenibile.
È seguito un momento d’intrattenimento musicale con le esibizioni dei membri dell'IKPACT Suresh Trivedi e Shashi e dei giovani della Federazione delle Famiglie (FWPU) che hanno contribuito a creare un’atmosfera gradevole.
Sayo Okamoto, giovane volontaria della Federazione delle Famiglie, e Amon Watanabe, rappresentante della stessa organizzazione, hanno presentato il programma "Prepararsi al matrimonio e alla famiglia" un'iniziativa di empowerment dedicato ai giovani.
Questo programma, che ha ricevuto un'accoglienza positiva tra i partecipanti, mette in luce il ruolo cruciale della formazione nel trasmettere ai giovani i valori fondamentali della vita, che rappresentano le basi su cui costruire il nostro futuro comune.
L'evento è terminato con un intervento di Will Flavell, membro del Consiglio di Henderson Massey, un'area locale del Municipio di Aukland, cui sono seguiti la foto di gruppo, il rinfresco e momenti di socializzazione.
L'incontro ha celebrato non solo il valore della famiglia, ma ha anche incoraggiato i giovani presenti a riconoscere il loro ruolo di portabandiera di un mondo sostenibile e armonioso.
Le considerazioni espresse dai partecipanti hanno messo in luce l'importanza di queste iniziative nel favorire il dialogo tra le generazioni e nel promuovere un cambiamento significativo.
Nessun commento:
Posta un commento