17 giugno 2020

Cooperazione Politica e Buona Governance

Giovedì 18 giugno alle ore 18 si terrà il terzo Webinar UPF sul tema: 

“Cooperazione Politica e Buona Governance: essenziali per la coesione sociale e per la ripresa” 
Il quesito che consapevolmente o inconsapevolmente molti si pongono, è quale debba essere il centro morale a livello politico: formare una società coesa, proteggere le libertà spirituali e politiche per tutti i cittadini. 
Più la nostra classe politica spinge verso una visione materialista ed ignora i valori universali condivisi, tanto più deraglia da questo sistema di valori condivisi. 
Nel confronto tra prospettive opposte di valori, il nostro scopo principale deve essere quello di perseguire la libera unificazione fondata sui principi di libertà e di democrazia. 
Affinché una società democratica possa prosperare, dev’essere basata su una condivisione di valori. Quando le persone hanno dei valori in comune, possono più facilmente avere fiducia reciproca, cercare soluzioni ai problemi sociali e vivere insieme armoniosamente. La democrazia può funzionare solo quando persone di diversi partiti politici condividono abbastanza valori da poter vivere sotto questo o quel governo senza sentire di dover iniziare una rivoluzione. Allo stesso modo il pluralismo della religione e della cultura esiste nel mutuo rispetto fondato su una comune base di valori. 
Nel webinar saranno presenti illustri senatori ed accademici i quali porteranno il loro contributo all’argomento. 
Per iscriverti è sufficiente cliccare sul Link di registrazione:
Arriverà subito dopo il link per entrare nel webinar.

Nessun commento:

Posta un commento