22 giugno 2020

La Universal Peace Federation nel Mondo


L'anno 2020 celebra il Centenario della Nascita del Rev. Dr. Sun Myung Moon e il 60° Anniversario del suo Matrimonio con  la Dott.ssa Hak Ja Han Moon.

Caratteristiche salienti della vita del Rev. Dr. Sun Myung Moon [1920-2012] 
sono disponibili nella sua breve biografia e nell'autobiografia. Dopo il decesso di suo marito, la Dott.ssa Moon (brevebiografia) è alla guida delle organizzazioni che entrambi hanno fondato.
Fra i loro impegni per la pace, essi hanno proposto un rinnovamento delle Nazioni Unite con oltre 50.000 diplomatici, rappresentanti del clero, leader civici, attuali ed ex capi di stato nominati Ambasciatori di Pace.

Mostra del centenario di Sun Myung Moon e il
60° anniversario delle nozze di Padre e Madre Moon  

Benvenuti in questa mostra per celebrare il Centenario della nascita di Sun Myung Moon e onorare il lavoro della sua vita. La sua vita è stata davvero straordinaria e siamo orgogliosi di presentare questa raccolta degli aspetti principali della sua vita, lavoro e idee.
Molte delle citazioni che vedete a fianco delle illustrazioni che sono nella mostra fotografica sono tratte dal libro che ha scritto verso la fine della sua vita, intitolato "Un cittadino globale amante della Pace". In questo volume riassume le sue lezioni dalla vita e condivide la motivazione e lo scopo dietro i suoi risultati più importanti.
“Per portare la pace nel mondo ho trascorso la mia vita visitando i luoghi più depressi ed emarginati. In Africa, ho incontrato madri che non potevano far altro che assistere impotenti alla morte per fame dei loro figli; nell’America del Sud ho incontrato padri che vivevano in riva a un fiume pieno di pesci, ma non riuscivano a mantenere le proprie famiglie con la pesca. Sulle prime non feci altro che condividere con loro il mio cibo, ma in cambio essi mi offrirono il loro amore. Inebriato dalla forza dell’amore, ho cominciato a piantare sementi e a coltivare boschi. Insieme abbiamo pescato per nutrire i bambini affamati e abbiamo usato gli alberi per costruire le scuole.
Nella ricerca della strada più breve per un mondo di pace, mi sono sforzato di ispirare la trasformazione del processo politico e cambiare il modo di pensare della gente. Ho incontrato l’allora Presidente dell’Unione Sovietica Michail Gorbachev, deciso com’ero a favorire la riconciliazione tra il comunismo e la democrazia, e ho incontrato l’allora Presidente della Corea del Nord Kim Il Sung, per discutere di come avremmo potuto portare concretamente la pace alla penisola coreana. Sono andato negli Stati Uniti nel pieno del loro declino morale. Nel ruolo del pompiere che accorre a una chiamata, ho cercato di risvegliare il loro spirito puritano. Mi sono dedicato a risolvere vari conflitti nel mondo. Nella mia opera di pace tra Musulmani ed Ebrei, non mi sono fatto dissuadere dalla crescente minaccia del terrorismo. Come frutto dei miei sforzi, Ebrei, Musulmani e Cristiani si sono radunati a migliaia, partecipando a manifestazioni e marce per la pace.
Io sono un personaggio controverso. In qualsiasi angolo del mondo basta pronunciare il mio nome per portare scompiglio. Non ho mai cercato ricchezza o fama, ma ho passato tutta la vita a parlare solo di pace. Nonostante ciò, il mondo ha associato il mio nome a motti di scherno, mi ha respinto e mi ha tirato pietre. A molti non interessa neppure sapere cosa io dica o cosa io faccia, mi si oppongono e basta. Nel corso della mia vita sono stato incarcerato ingiustamente sei volte… "

Nessun commento:

Posta un commento