22 gennaio 2020

DARE E RICEVERE

Dare e ricevere è uno dei principi fondamentali del vero amore. Il vero amore non può esistere senza la forza generatrice del dare e del ricevere.

In tutto il mondo, i giovani adorano giocare con i loro padri. Agli adolescenti piace sedersi e parlare. I giovani amanti si dilettano nel ballare. La qualità comune di tutte queste attività - il semplice dare e ricevere tra le persone - comprende le cose della nostra vita. Certamente, è la parte sostanziale di tutte le relazioni; che cos'è una conversazione se non uno scambio di parole in corso, che cos'è un matrimonio se non uno scambio di preoccupazione e sostegno? Attraverso quello scambio, c’è un dare e un ricevere. Dare e ricevere è quindi un principio universale che comprende e sostiene il vero amore.
La scienza occidentale contemporanea è sempre più un paradigma relazionale. Il vecchio punto di vista che tutte le cose sono ed esistono distinte sta cedendo il passo a una visione che riconosce che la maggior parte delle cose deriva da interazioni...

Guarda la video presentazione intera


1 commento: