18 aprile 2012

Birmania. Ko Ko Gyi, cittadino onorario di Pogliano Milanese, è stato liberato


Mi-lorenteggio_17/04/2012
Detenuto nella prigione di Insein a Rangoon, attivista studentesco che partecipò attivamente alla protesta iniziata nel suo Paese nell'anno 1988. A Monza il 21 aprile 2012 un convegno: "Birmania: quale futuro?"
Pogliano Milanese, 17 aprile 2012 - Giovedì 13 Maggio 2010, presso la sala Consigliare, il Sindaco Vincenzo Magistrelli in rappresentanza dell'Amministrazione Comunale e del Consiglio Comunale di Pogliano Milanese ha conferito la CITTADINANZA ONORARIA a KO KO GYI, detenuto nella prigione di INSEIN a Rangoon, attivista studentesco che partecipò attivamente alla protesta iniziata nel suo Paese nell'anno 1988.

Attualmente il Prof. Malpeli, consigliere dell'associazione, è stato in Birmania (prima e durante le elezioni) per incontrare Aung San Suu Kyi ed alcuni dei prigionieri politici che in questi ultimi tempi sono stati liberati.

Tra questi prigionieri, è stato liberato anche il sig. Ko Ko Gyi, al quale era stata concessa la Cittadinanza onoraria del Comune di Pogliano Milanese, conferita con Delibera del Consiglio Comunale. 

Ripreso da Burma News

Nessun commento:

Posta un commento