29 maggio 2013

“Giornata Mondiale dei Genitori”


Gentili Ambasciatori di Pace, Amiche ed  Amici,
Poiché siamo tutti genitori impegnati nella nostra comunità e nel sociale, pensiamo di fare cosa gradita nel segnalarvi questa importante iniziativa stabilita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 17/09/2012, nella quale si proclama 
il 1° giugno 2013  -  la prima “Giornata Mondiale dei Genitori”.
(Ecco il link della risoluzione ONU del 17 settembre 2012 http://www.un.org/ga/search/view_doc.asp?symbol=A/RES/66/292 )
La Universal Peace Federation ha il piacere di invitarvi all’evento che si terrà SABATO 1°Giugno a Milano in Via Cola Montano 40 - alle ore 17.00.
L’UPF è lieta e onorata di celebrare insieme a voi questa importante iniziativa attraverso la quale le Nazioni Unite hanno sancito uno dei principi più importanti alla base della nostra federazione: la famiglia quale scuola d’amore e di pace.
In una società come la nostra sempre più rivolta all’apparire, all’individualismo e purtroppo anche all’egoismo, celebrare la Giornata Mondiale dei Genitori è una sfida di grande portata.
I genitori sono coloro che giornalmente si prendono cura, nutrono i loro figli e sono il modello per la vita futura. Sono coloro che guidano i figli e condividono con loro valori e indicazioni sulla vita, li aiutano a crescere e svilupparsi.
E’ di vitale importanza aiutare i genitori di oggi, onorare quelli di ieri che ci hanno aiutato ed insegnato, trasmettere ai giovani di oggi la meravigliosa esperienza dell’essere genitori.
La salute della nostra società, da sempre, dipende dalla “grandezza” delle nostre famiglie, per questo è fondamentale sostenere i genitori di tutto il mondo nel reggere sulle loro spalle il peso di questa gravosa quanto meravigliosa “responsabilità”.
L’evento, in collaborazione con la Federazione della Famiglia ed Unificazionismo e la Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo, prevede momenti di riflessione, condivisione, testimonianza ed anche ricreativi con musica e intrattenimenti artistici. Sarà nostra premura farvi avere a breve il programma dettagliato della serata.
Al termine un colorato rinfresco per chiudere l’incontro insieme. Vi aspettiamo pertanto numerosi e desiderosi di incontrarvi .

Nessun commento:

Posta un commento