15 gennaio 2018

African Summit 2018: attesi più di 1200 partecipanti a Dakar

Abdoul Babajanvier 12, 2018

Più di 1200 partecipanti provenienti da oltre 60 regioni in Africa e altre regioni del mondo sono attesi a Dakar il 18 e 19 gennaio per partecipare al Summit Africano del 2018. I leader della Federazione per la pace universale (UPF) e l'Associazione Internazionale dei Parlamentari per la Pace (IAPP) hanno incontrato la stampa questo giovedì a Dakar.

Secondo il segretario generale del comitato organizzatore, la dott.ssa Paterne Zinsou, 15 capi di stato (attuali o precedenti), 12 vicepresidenti, 6 presidenti dell'Assemblea nazionale, 35 ministri e capi di governo, 150 leader religiosi sono attesi nella capitale senegalese (Dakar), che inizierà la prossima settimana per partecipare a questo summit che si terrà in Africa per la prima volta.

Il tema di questo primo vertice ruota attorno al riflesso di una "nuova Africa: interdipendenza, prosperità reciproca e valori universali". Durante i due giorni del vertice, saranno poste all'ordine del giorno domande su pace, sicurezza e sviluppo sostenibile per promuovere la visione di un'Africa unita, interdipendente e prospera.
L'incontro programmato presso il Centro Congressi Internazionale Abdou Diouf di Diamniadio sarà presieduto dal Capo dello Stato, Macky Sall alla presenza del Dr. Hak Ja Han Moon della FPU (Federazione per la Pace Universale).

Abdoul BABA – Lavisenegalaise.com

Nessun commento:

Posta un commento