19 dicembre 2013

A sostegno delle Comunità Ucraine di Roma

Comunicato Stampa
Consigliera aggiunta di Roma Capitale Tetyana Kuzyk


Riunione del Deputato PD Khalid Chaouki con una rappresentanza della Comunità Ucraina di Roma 13 Dicembre 2013 – si è tenuta una riunione tra il Deputato del PD, Khalid Chaouki (Commissione Affari Esteri e Comunitari), e una rappresentanza dei leaders 
della Comunità Ucraina presente a Roma composta dalla Consigliera Aggiunta di Roma Capitale Tetyana Kuzyk , dalla Presidente dell’Associazione Donne Ucraine in Italia Kovalska Svitlana, dalla Coordinatrice Euromaidan Tril Mariana, dalla Capo Redattrice di Ukrainska Gazzetta Soronevych Marianna, dalla Rappresentante dei Giovani Ucraini Zalevska Alina e dal Presidente dell’Associazione Cristiana Ucraina in Italia Horodetskyy Oleksandr. La comunità ha esposto al Deputato la situazione attuale dell’Ucraina, che va ben oltre quello che i media mostrano. “In queste 2 ultime settimane sui social network circolano senza pausa.
Dal canto suo l’On. Chaouki ha dichiarato che “la cosa più importante è evitare la guerra civile in Ucraina ed è importante capire come noi possiamo aiutarvi. Segnaleremo in Aula con grande convinzione il nostro sostegno al popolo Ucraino e alla sua volontà di entrare in Europa. Diciamo “No alla violenza” e “Si al rispetto dei diritti umani”. Io come parlamentare posso denunciare ciò che sta succedendo per cercare di dare maggiore visibilità pubblica e attenzione alla questione”.
immagini e notizie allarmanti su quanto sta accadendo ai manifestanti del movimento pro-europeo”. Queste le parole della Consigliera Aggiunta On. Tetyana Kuzyk . “Noi a Roma abbiamo già organizzato 5 manifestazioni (e la prossima è prevista per domenica prossima, 15 dicembre, in Piazza dell’Esquilino alle ore 14) ma sappiamo che stanno manifestando in tutte le piazze d’Europa e del mondo. La pace in Ucraina è importante per tutti, anche per il resto dell’Europa”.
Con l’occasione è stato consegnato al Deputato un Appello firmato dai Rappresentanti delle Comunità ucraine presenti all’incontro in cui si chiede all’Europa di “essere solidale con il popolo ucraino, ponendosi come centro ed esempio di civiltà. È un momento storico particolarmente significativo e dipende da questo il destino di una grande Europa, il quale è inseparabile dal destino della democrazia in Ucraina”.

1 commento:

  1. A PROPOSITO DI PACE
    :)
    http://www.fiocchifiocchi.com/home/peace/

    RispondiElimina