15 ottobre 2011

La Necessità di un'Educazione Morale

Iniziativa dell'Educazione del Carattere
Prima Parte

Qual è la cosa più importante nella vita? La maggior parte delle persone includerebbe nella loro risposta la professione e la famiglia, o almeno le relazioni umane. Ognuno di noi vuole essere felice e crediamo che ciò sia possibile tramite il proprio ruolo nella società, o la famiglia, oppure le amicizie. Si è consapevoli che si perderebbe qual cosa di molto importante se ci concentrassimo principalmente sull’aspetto economico della professione. Ognuno vuole sentirsi prezioso tramite il proprio ruolo nella società e sicuramente vuole avere successo nelle relazioni con gli altri.

L’istruzione scolastica abbraccia uno spettro di argomenti vastissimo, ma per riuscire bene nella vita è risaputo che non basta avere una conoscenza, anche se vasta, della realtà che ci circonda. Aver costruito, affinato un buon carattere e aver acquisito l’abilità a relazionarsi è ancora più importante.
E’ certo che un buon carattere e abilità di relazione sono fondamentali per avere buone amicizie e una famiglia stabile, ma sono caratteristiche necessarie anche nella maggior parte delle professioni.
Continua... per intera relazione vai al link

Nessun commento:

Posta un commento