27 agosto 2020

Messaggio di S.E. Sig. Macky Sall,

Presidente della Repubblica del Senegal

In qualità di vincitore del Premio Sunhak per la Pace, sono felice di unirmi a voi nel Rally della Speranza 2020 organizzato dalla Universal Peace Federation. 

Vorrei innanzitutto rendere omaggio all'eredità lasciata dal prestigioso fondatore dell'UPF, il reverendo Sun Myung Moon, di cui quest'anno celebriamo il centenario.

Rivolgo il mio affettuoso omaggio all'Onorevole Dr. Hak Ja Han Moon, che persegue con tanto amore e generosità l'ideale di pace e di fratellanza umana della UPF.

Finora COVID-19 non ha rivelato tutti i suoi segreti. E non ci sono ancora medicine o vaccini per combatterlo. Di fronte a tante sfide e incertezze, la fede, la fiducia nella scienza e la volontà di agire insieme ci aiuteranno a mantenere la speranza, a superare le prove e a superare le nostre comuni vulnerabilità.

Dobbiamo agire insieme, perché così come il virus ha fatto il giro del pianeta in pochi mesi, rimarrà una minaccia per tutti, finché continuerà ad essere attivo in qualche parte del mondo. L'egocentrismo non è l'opzione per portare la vittoria. Piuttosto dobbiamo lavorare in solidarietà e fraternità umana, come ha sempre fatto l'UPF.  

Questo è ciò che mi ha spinto, il 14 maggio, a cofirmare l'Appello internazionale affinché il futuro vaccino contro COVID-19 sia un bene comune, libero e accessibile a tutti i Paesi. 

Con lo stesso spirito, saluto e sostengo il Rally della Speranza 2020 che ci riunisce affinché il mondo post COVID-19 sia un posto migliore per tutti.

Nessun commento:

Posta un commento