5 agosto 2014

Atto Barbaro a Gujranwala, Pakistan, nel nome dell'Islam, contro i musulmani Ahmadi


Grazie per il sostegno alla nostra campagna per porre fine alla persecuzione in Pakistan

di Mostafa Chafaki
Domenica 27 luglio una folla violenta ha attaccato i musulmani Ahmadi a Gujranwala, in Pakistan con l'accusa di blasfemia. Hanno saccheggiato case e imprese degli Ahmadi, poi hanno bruciato almeno 8 case. Di conseguenza tre Ahmadi sono stati uccisi - una nonna e le sue due nipotine di età di 7 anni e di 8 mesi.
La signora Bushra Bibi, 50enne, Hira di 7anni e la sorellina di solo 8 mesi Kainat, hanno perso la vita, intrappolate nella loro casa. Una donna incinta è stata portata in ospedale con grave inalazione di fumo, il suo bambino è morto prima di venire alla luce. Almeno altri otto Ahmadi sono stati gravemente feriti e stanno ricevendo cure ospedaliere.
La polizia era presente, ma non è intervenuta per fermare gli aggressori. Inoltre, quando i mezzi dei pompieri sono arrivati vicino alla scena, sono stati allontanati dalla folla, ancora una volta senza alcuna azione da parte della polizia. Pure le ambulanze sono state fatte oggetto di lancio di pietre dalla folla. Secondo le notizie di stampa, la folla ha applaudito all’incendio delle case e l’uccisione dei loro occupanti.
Un totale di 244 Ahmadi sono stati uccisi dal 1984, nove sono stati uccisi solo quest'anno. All'inizio di maggio di quest'anno, il cardiologo americano Dott. Mehdi Ali Qamar è stato ucciso a Rabwah e Khalil Ahmad è stato ucciso quando era in custodia in una stazione di polizia a Sheikupura. Nel mese di luglio Imita Ahmed è stato ucciso fuori dal suo negozio a Natasha soltanto perché era un musulmano Armadi.
La campagna di violenza e omicidio, legittimata dalle leggi del Pakistan, non accenna a diminuire. La comunità internazionale non deve rimanere in silenzio. Dobbiamo parlare e far luce sulle leggi del Pakistan, che sono orribili, e sono una macchia sul suo corpo legislativo.
Intraprendere le azioni necessarie, parlare e firmare la petizione. 30 anni di persecuzione sponsorizzata dallo stato devono finire.

Eternala Affairs Team
Ahmadiyya Muslim Community UK
Twitter: @AhmadiyyaUK and @APPG_Muslim
www.StopThePersecution.org

Nessun commento:

Posta un commento