1 febbraio 2012

Settimana Mondiale dell'Armonia Interreligiosa 2012 all'ONU

Terreno Comune per il Bene Comune.
Il Presidente dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, H.E. Mr. Nassir Abdulaziz Al-Nasser, sta invitando tutti i membri della comunità delle Nazioni Unite in New York - gli Ambasciatori, le Missioni, i Segretariati, gli ONG e le comunità religiose presenti a New York - ad unirsi insieme per l'osservanza della Settimana Mondiale dell'Armonia Interreligiosa 2012, il 7 Febbraio nell'Aula dell'Assemblea Generale.
La proposta all'Assemblea Generale dell'ONU era stata fatta il 23 settembre 2010 da H.M. Re Abdullah II di Giordania. Giusto un mese dopo, il 20 ottobre 2010, è stata adottata all'unanimità e si è deciso di osservarla nella prima settimana di febbraio di ogni anno.
La Settimana Mondiale dell'Armonia Interreligiosa si propone, una settimana all'anno, di portare insieme tutti i gruppi Interreligiosi e altri gruppi di buona volontà per mostrare al mondo la forza che tale movimento può avere.
Le migliaia di eventi organizzati da questi gruppi spesso non vengono riportati al grande pubblico e spesso non sono conosciuti neanche dagli altri gruppi. Questa settimana permetterà a questi gruppi di conoscersi e rafforzare i legami di collaborazione ed evitare il sovrapporsi delle iniziative.

Leggi (Inglese) il messaggio del Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-Moon, http://www.interfaithharmonyweek.info/resources/un-secretary-general-ban-ki-moon.html

Nessun commento:

Posta un commento