La Universal Peace Federation riconosce il valore della famiglia come unità fondamentale della società. La famiglia ha la funzione unica e universale di insegnare virtù, etica, cittadinanza e capacità di amare. Attraverso le esperienze familiari, impariamo ad abbracciare e valorizzare tutte le relazioni nella nostra più ampia famiglia umana globale. La pace sostenibile e l'armonia tra le civiltà possono essere fondate solo su questa unità sociale più intima e formativa dell'umanità.
La coesione e la stabilità della famiglia sono prerequisiti per una società sana e stabile. Al contrario, la disgregazione della famiglia contribuisce a una vasta gamma di problemi sociali, tra cui la povertà, la criminalità, la malattia fisica e mentale e la solitudine. Per rafforzare la famiglia devono essere compiuti sforzi al fine di costruire una base più solida di capitale umano e sociale che migliorerà la qualità della vita complessiva per tutti.
La famiglia si fonda sul matrimonio, fondamento della famiglia stessa. I bambini traggono beneficio quando la madre e il padre si impegnano ad amarli e a prendersi cura di loro, e si impegnano a loro volta l'uno con l’altra nel matrimonio. Fornendo un ambiente sicuro, i genitori e i nonni possono offrire ai propri figli un’ottima opportunità per crescere come cittadini maturi e collaboratori responsabili e attivi, nelle proprie comunità e nel mondo.
La popolazione mondiale ha raggiunto gli otto miliardi di individui e, in molti paesi sviluppati, si sta registrando un calo delle nascite e una diminuzione dei tassi di fertilità in tutto il mondo. Questi cambiamenti demografici stanno ponendo importanti sfide per il nostro pianeta. L'impatto sociale, economico, geopolitico e ambientale di queste tendenze demografiche è ora riconosciuto come enorme, sia positivo che allarmante. Questi dati sottolineano il fatto che avere figli e il benessere della famiglia rappresentano una criticità per il futuro dell'umanità. Avere figli è una delle maggiori responsabilità umane, che comporta sfide ma anche gioie nella vita. UPF International e la nostra rete mondiale di Ambasciatori per la Pace sostengono fermamente che la famiglia deve essere riconosciuta e sostenuta come l'unità sociale fondamentale per il futuro benessere della nostra famiglia globale.
Nessun commento:
Posta un commento