7 maggio 2019

La natura del Maschile e del Femminile e il loro rapporto l'uno con l'altro

Né il pollo né l'uovo sono venuti prima

Passaggi tratti da 43 interventi a domande e risposte da Padre Moon tra il 1976 e il 1999. Argomenti su la struttura completa della creazione, i concetti di evoluzione, la realizzazione della terza benedizione del dominio dell’uomo sulla creazione, riportata nella Bibbia in Gen. 1:28. 
Padre e Madre Moon sono i fondatori della Universal Peace Federation.

1. La natura del maschile e del femminile e il loro rapporto l'uno con l'altro
Pensate all'universo. Perché sono stati creati un uomo e una donna? Immaginate se solo un uomo fosse stato creato. Perché l'universo ha finito per essere così com'è? Alcuni dicono che tutto è accaduto secondo la legge della selezione naturale, ma ci sono maschi e femmine negli uccelli, pesci, cavalli, gatti, libellule, formiche e persino nei microbi. Perché è successo in questo modo? Chiunque dica che tutto è accaduto per caso è pazzo. Non potrebbe accadere senza una causa.
Qual è la causa del verificarsi di maschi e femmine? Sebbene la causa non sia nota, il risultato è ciò che è successo. Perché sono stati creati maschi e femmine? Per fare cosa? Combattere? Guardate la storia umana. È piena di combattimenti. Si dice che gli esseri umani continuino ad esistere attraverso le loro intrinseche qualità di conflitto. Questo, in accordo alla teoria dell'evoluzione.

Per cosa esistono Maschio e Femmina?
Bene! Esistono un maschio e una femmina per combattere? Esistono per combattere o per essere uniti? (Gli ascoltatori rispondono: Uniti) Uniti da cosa? (Risposta: l’amore) Cosa accadrebbe se non ci fosse amore? Inutile dire che avrebbero combattuto l'un l'altro più di tutti. Senza amore, la lotta tra uomo e donna sarebbe stata feroce. Perché? Perché il chicco di seme è diverso tra i due. Poiché la donna ha un diverso chicco di seme, perché l'uomo l'avrebbe lasciata sola? Se la donna se ne fosse andata, l'uomo avrebbe continuato a vivere? Anche lui sarebbe sparito. Perché? Perché è necessariamente così?
Esistono per amore. A causa dell'amore, gli esseri umani sono più elevati degli animali. Sono su un piano diverso. Sentiamo dire che alcune persone affermano che possono morire per il bene dell'umanità, che muoiono volentieri per il loro paese. Perché lo fanno? Gli animali lo fanno? Avete mai sentito un cavallo dire "Ah, morirò per il mondo del cavallo"? Hai mai visto quel genere di cose? O un gatto che dice: "Sto per morire per il mondo dei gatti"? Riuscite a immaginare un maiale che dice: "Sto per morire per il mondo dei maiali"? Gli esseri umani hanno un coefficiente diverso. Quando dicono cose come "Sacrificio per i tuoi compatrioti" e "Sacrifichiamo le nostre vite per il bene dell'umanità", non solo lo dicono, ma lo mettono anche in pratica.

Desiderio umano
Gli esseri umani sono diversi. Si spostano da questa posizione a quella. Anche dopo un buon pasto, pensano a cibi migliori. Gli animali, dopo un buon pasto, dicono: "Ah, sono così contento", e poi dormono profondamente. Quando guardi i fagiani piccoli sotto un piccolo albero di pino con rami spessi, sono così contenti e si addormentano. Questo è tutto ciò che vogliono. E tu? Una volta che sei pieno, c'è qualcos'altro che vuoi? Dici: "Bene, ottenere il certificato di laurea dalla Università è la mia speranza ..." e tu vai avanti per ottenerla. Eppure dopo averla ottenuta, sei contento e smetti di volere di più, dicendo: "Bene, sono felice"? Una volta che hai conseguito la laurea, non desideri di più? Gli esseri umani hanno una grande avidità. Questa è la differenza. Gli esseri umani hanno quella qualità speciale che altri animali non hanno.
Ci sono professori che insistono sulla teoria dell'evoluzione, i quali affermano che gli esseri umani sono il risultato dell'evoluzione e si sono evoluti da animali inferiori. Ai professori piace l'idea di avere un antenato comune con le scimmie - essere parenti delle scimmie? Anche ai professori non piace.

Da dove viene il nostro nobile desiderio?
C'è un desiderio nei vostri cuori di raggiungere un ideale alto e nobile, e voi desiderate fare azioni nobili. Chi ha piantato un concetto così nobile nei vostri cuori? Qualcuno potrebbe dire: "Questa è una qualità che mi è stata data da mio padre e mia madre". Ma da dove viene un tale desiderio? Il comunismo ha fornito una risposta. Nella teoria del comunismo la materia è la fonte di tutto. Pensi che la materia possa creare le qualità e i desideri spirituali del cuore dell'uomo? Il materialismo dialettico è accoppiato con una teoria dell'evoluzione che spiega come le cose materiali evolvano a livelli sempre più alti e più sofisticati. Tuttavia, nel cuore umano sentimenti e desideri di base non evolveranno mai, ma rimarranno di generazione in generazione. Non cambieranno nel tempo.
Se l'umanità appartiene al regno animale, un giorno la scimmia o qualsiasi altro animale si evolverà al punto in cui si sentirà come si sentono gli esseri umani? Avranno il senso di giustizia e moralità dell'uomo e il desiderio di elevarsi attraverso un concetto nobile? Il tempo, lo creerà nelle scimmie? Una scimmia non sarà mai un uomo, anche dopo migliaia e milioni di anni. Non c'è evoluzione di desideri provenienti dal cuore o di motivazione spirituale.

Nessun commento:

Posta un commento