11 settembre 2018

Cos'è l’Educazione (Istruzione)?

di Giorgio Gasperoni

Il vero significato dell'educazione *

Quando studi a scuola, non studi per il tuo bene, ma per afferrare il mondo del cuore di Dio realizzando profondamente la bellezza della sua creazione...
Inoltre, quando esci e lavori nella società, dovendo navigare attraverso forti tempeste, dovresti pensare che questo è per amore di realizzare l'amore e manifestare il suo vero valore.
(106-139, 1979.12.24)

Non puoi acquisire abilità in un momento. Puoi diventare bravo in qualcosa solo quando si è attivamente coinvolti e portarti al nocciolo del problema. La ragione per cui vai a scuola e studi è per imparare dall'esperienza di altre persone. Per ereditare i loro risultati e renderli tuoi, devi camminare per i sentieri su cui loro hanno camminato. Acquisirai la piena consapevolezza solo dopo aver fatto tua e messo in pratica questa comprensione.
(027-303, 1974.07.14)

Tutti seguono il percorso dell'apprendimento e per quale scopo? È per procedere verso un mondo superiore di bontà e per ottenere un valore maggiore. Sappiamo che le persone perseguono questo scopo per connettersi con un centro di dimensione superiore, direttamente o indirettamente.
(109-264, 1980/11/02)

In origine, l'educazione non significa solo scienza. La scienza deve essere insegnata, ma non è la cosa più importante. L'educazione dovrebbe servire a creare una persona...
(151-244, 1963.01.06

L'educazione non è solo l'insegnamento con i libri da una cattedra. Ogni singola parola e azione è educazione. È anche il caso dell'abbigliamento femminile. Sebbene tu possa non essere ben vestito, ciò che indossi riflette il tuo carattere, il nostro corpo riflette la nostra mente.
Quando tutta la nostra vita è collegata al regno dell'educazione, può stimolare tutti. Il rafforzamento dell'istruzione nella nostra vita è l'inizio dello sviluppo sociale e la fonte di una nuova speranza per il mondo.
(144-177, 1986.04.24)

* Alcuni spunti di riflessione ripresi da “Filosofia di Educazione” della Universal Peace Federazione

Nessun commento:

Posta un commento