18 giugno 2013

Educazione del Carattere

I motivi di una proposta (Video in fondo all'articolo)
Qual è la cosa più importante nella vita? La maggior parte delle persone includerebbe nella loro risposta la professione e la famiglia, o almeno le relazioni umane. Ognuno di noi vuole essere felice e crediamo che ciò sia possibile tramite il proprio ruolo nella società, o la famiglia, oppure le amicizie. Si è consapevoli che si perderebbe qual cosa di molto importante se ci concentrassimo principalmente sull’aspetto economico della professione. Ognuno vuole sentirsi prezioso tramite il proprio ruolo nella società e sicuramente vuole avere successo nelle relazioni con gli altri.
La priorità della Formazione del Carattere, a fianco della Formazione Tecnica, è fondamentale.
Il programma sull’Educazione del Carattere della Universal Peace Federation è stato sviluppato per far fronte alla mancanza di una comprensibile educazione morale per i bambini. Il programma è composto di 12 presentazioni più il manuale per gli insegnanti, sono facili e riportano storie che pongono delle sfide morali.
Questo nostro giornale on-line ha lo scopo di dare continuità alla linea editoriale della rivista.
Una sezione dell’UPF si occupa dell’Educazione del Carattere. Svilupperemo diverse video presentazioni.
In questi primi video presento il tema che vi aiuterà a capire in cosa consiste l’Educazione del Carattere:
“L’esigenza per l’educazione e lo sviluppo del Carattere, e il ruolo della religione nell’educazione morale”.

Introduzione
Video

1a parte
Video

2a parte
Video 



Siete invitati ad esprimere le vostre considerazioni ed osservazioni. Se siete interessati alle tre pubblicazioni principali, potete scrivere alla nostra redazione vocidipace@gmail.com

 L’iniziativa dell’Educazione del Carattere è stata ideata per guidare e sostenere i giovani a realizzare i tre scopi di vita, precisamente:

1. Crescere e diventare una persona con un carattere maturo
2. Realizzare buone relazioni e una famiglia di amore
3. Dare un contributo di valore e duraturo alla società

Inoltre, mentre la maggior parte dei programmi sull’Educazione del Carattere mettono in rilievo lo sviluppo delle virtù individuali, l’iniziativa dell’Educazione del Carattere della UPF racchiude tutte le virtù sotto il suo motto:
“VIVERE PER IL BENE DEGLI ALTRI” O “AMORE ALTRUISTICO”

Ogni aspetto del programma è sviluppato con questo motto alla sua radice. I valori chiave che saranno enfatizzati all’inizio del corso sono rispetto, responsabilità, onestà, fiducia, compassione, integrità, gratitudine, perseveranza ed impegno – tutti questi valori sono componenti ed espressione dell’amore altruistico.

La nostra speranza è che questi libri possano beneficiare i giovani in tutto il mondo nell’aiutarli a sviluppare il loro carattere e che possano assisterli nel fare le scelte giuste in relazione a loro stessi, alle loro famiglie, al territorio intorno a loro, alle loro nazioni e a questo mondo condiviso.



Nessun commento:

Posta un commento