24 giugno 2019

Vendetta o Perdono?

La ragione per cui Dio non punisce anche se può vedere un nemico e avere la spinta ad ucciderlo e vendicarsi, è che sta pensando ai genitori, alla moglie e ai bambini del suo nemico, i quali tutti lo amano. Quando capisci veramente un tale cuore di Dio, potresti vendicarti del tuo nemico? Quando conosci tutte queste cose andresti anche tu ad aiutare quella persona. In questo modo ci si avvicina alla Grande Via del Principio Celeste, quella Grande Via che cerca di abbracciare tutto incentrata sull'amore. Quando ciò accadrà, la terra sarà scossa e indurrà persino Dio a versare lacrime. Esclamerà: “Mi assomigli davvero. Quanto sono felice!”
Ecco come dovremmo capire l'insegnamento di amare il nemico. La fonte di tale potere di amare il tuo nemico non è né conoscenza, né denaro, né potere terreno. È solo il vero amore. 
Sun Myung Moon 30 marzo 1990

La cooperazione interreligiosa e internazionale è essenziale per la pace mondiale
Il mondo è pieno di conflitti ideologici e religiosi / culturali. La Guerra Fredda fu un grande conflitto con origini ideologiche. Oggi siamo coinvolti in quello che è stato definito lo scontro di civiltà o scontro culturale. Sembra che le differenze culturali, radicate nella religione, possano diventare la causa principale delle guerre.
Le lotte irrisolte in Medio Oriente e le attuali guerre contro il terrorismo hanno radici religiose. È quindi imperativo che per risolvere i conflitti politici, dobbiamo affrontare la componente religiosa e lavorare per ottenere una cooperazione interreligiosa e internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento