13 maggio 2019

La causa nascosta, lo scopo e la direzione dietro l'evoluzione naturale


Molte persone affermano che esiste un processo di evoluzione spontanea e che tutto avviene naturalmente. Tuttavia, anche dietro questa evoluzione "naturale" vi è una causa, una direzione e uno scopo nascosti attraverso i quali tutto segue una certa direzione disciplinata e uno stile di vita. Tutto ciò che esiste si sta muovendo nella sua direzione specifica, sforzandosi continuamente di raggiungere la sua perfezione e raggiungere un obiettivo comune.

Gli evoluzionisti insistono sul fatto che il percorso di sviluppo nel mondo segue una linea retta, eppure l'intero universo si muove in un movimento circolare. Le stagioni seguono nella stessa sequenza e la storia si muove in cicli. Se tutto nell'universo avanza in uno schema circolare, perché l'evoluzione stessa non segue lo stesso schema? L'elettricità scorre attraverso il circolare dare e ricevere di più (+) e meno (-). Anche all'interno della materia dura come il diamante, il movimento circolare è visto tra il soggetto e l'oggetto all'interno di miliardi di atomi; quando il loro dare e ricevere è strettamente organizzato, quegli atomi creano una materia dura. Esaminando l'universo, concludiamo che la vita dell'uomo deve essere inclusa in questa legge universale; l'uomo non proviene solo dalla terra per vivere una vita e poi svanire. La vita umana implica molto di più.

Deve esserci qualche energia universale di base da cui scaturisce la nostra vita. Parliamo di un principio di governo, ma potete vedere quel principio con la vostra visione? Il principio è invisibile e può essere compreso solo dopo una spiegazione, ma anche così il principio invisibile è sempre nella posizione del soggetto e l'intero mondo visibile non è altro che la manifestazione di esso. L'uomo non si è evoluto da questa terra, ma da qualche principio invisibile nel profondo del cuore di Dio. La volontà e il principio di Dio hanno preceduto gli uomini e le donne visibili, ed esisteva un'idea invisibile dell'uomo che Dio ha manifestato nella forma visibile dell'uomo. La volontà di Dio è che l'uomo raggiunga una certa perfezione e poi ritorni con quella perfezione al mondo invisibile che non può essere visto con i nostri occhi fisici.

Il movimento circolare consente un perfetto dare e ricevere
Pensiamo per un attimo al perché tutta la vita esiste nel movimento circolare e in una forma circolare. Nel dare e ricevere, l'energia si muove in due direzioni opposte e, a meno che il dare e il ricevere produca un movimento circolare, il soggetto e l'oggetto si scontreranno soltanto. Nella legge di Dio, quindi, la creazione si basa sul movimento circolare. Quando il dare perfetto riceve una risposta perfetta, c'è una perfetta armonia del movimento circolare, il che significa che nessun risultato di confronto e nessuna energia viene sprecata. Quando l'energia data è minore di un movimento perfettamente circolare, anche la ricezione è imperfetta e l'energia totale viene ridotta. Questa è la legge del movimento. Perché questo universo è rotondo? Per avere le condizioni perfette per dare e ricevere.

C'è un bellissimo concetto orientale di "won mon". "won" significa "rotondo" e "mon" significa "pienezza completa". Questo concetto significa che nello stato di perfezione bisogna essere perfettamente rotondi e anche pieni completamente. La filosofia orientale riverisce questo stato di rotondità e pienezza.

Un uomo è come un pistone, tendente a spingere fuori ed essere aggressivo in natura. Le donne sono più interne e ricettive nel carattere, essendo le destinatarie dell'aggressività dell'uomo. L'atto di lanciare una palla da baseball è un movimento aggressivo, mentre l'atto di prendere e ricevere è più passivo. La palla si muove semplicemente in linea retta, o sta girando? Pensate che un proiettile si muova in una semplice linea retta o ha rapidamente un vortice? Ogni movimento contiene un elemento circolare. Tutte le forme del corpo umano sono principalmente rotonde; guardate i vostri occhi e la forma delle vostre dita e degli arti. Non riuscirete a trovare alcuna parte del vostro corpo che sia quasi quadrata. I vostri denti sono la parte più dura del vostro corpo, ma anche loro hanno la forma arrotondata.

Il sistema solare, le galassie e i corpi celesti sono tutti rotondi e si muovono in un movimento circolare. Nella nostra federazione il nostro principio è lo stesso. A causa del movimento circolare, crediamo che se solo possiamo continuare a dare il nostro positivo, allora riceveremo cose positive in futuro. Tutto ciò che diamo non è mai alla fine perso, ma tornerà.
Ogni azione segue un percorso circolare. Ad esempio, quando calci una palla, volerà in aria e poi cadrà ad un angolo di 90 gradi? Nessuna palla si muove in quel modo, ma segue invece un percorso curvilineo. Quando un'auto in corsa fa una curva, si inclina sempre dalla direzione della curva. Effettuare una virata è in realtà il momento più pericoloso nel guidare qualsiasi cosa, e in quel momento devi stare vicino al terreno per evitare un incidente. Allo stesso modo, quando Dio è in movimento, è più vicino agli uomini quando fa una svolta. Un tempo simile è particolarmente pericoloso e grave e gli incidenti possono facilmente accadere; tuttavia, è anche il momento in cui possiamo aspettarci un nuovo evento rivoluzionario.

Né il pollo né l'uovo sono venuti prima
Passaggi tratti da 43 interventi a domande e risposte da Padre Moon tra il 1976 e il 1999.
Argomenti su la struttura completa della creazione, i concetti di evoluzione, la realizzazione della terza benedizione del dominio dell’uomo sulla creazione, riportata nella Bibbia in Gen. 1:28. 
Padre e Madre Moon sono i fondatori della Universal Peace Federation.

Scritto da Giorgio Gasperoni

Nessun commento:

Posta un commento