22 maggio 2019

Alla fine tutte le cose della creazione aspirano a somigliare al Creatore

Proprio come gli esseri umani hanno aspirazioni e speranze, anche tutte le cose della creazione le hanno, anche se su un livello diverso. Senza questo, non possono connettersi a Dio. Alla fine tutte le cose della creazione aspirano a somigliare a Dio.

La più grande domanda *
La più grande domanda nel mondo scientifico oggi è se i fenomeni nell'universo siano il risultato dell'evoluzione o se siano stati creati dalla volontà di qualcuno. Le persone vogliono sapere se la vita è originata da uno scopo o se si è evoluta attraverso mutazioni casuali. Se l'evoluzione è vera, chi ha determinato la sua direzione? L'evoluzione punta verso uno stato di sviluppo più elevato. Ogni elemento determina il proprio obiettivo? Qualcuno sa in quale direzione andrà? L'evoluzione ha bisogno di input di nuova energia per svilupparsi in uno stato superiore. In che modo il processo di evoluzione ottiene la sua energia?

La scienza di oggi è completamente bloccata in questo settore. Anche se il livello di sviluppo è diverso, tutte le cose - erba, rocce, alberi, ecc. aspirano in qualche modo a essere come Dio, che esiste in due essenzialità. Tutte le cose della creazione si concentrano su un centro e sono concentrate in un unico microcosmo: gli esseri umani. Tutti gli elementi dell'intero universo sono stati assemblati e compattati in una piccola forma: un essere umano. Ogni + (più) e – (meno) più piccolo si combina in elementi più grandi, formando sempre esistenze più grandi. La qualifica di base per essere assorbito o armonizzato da un essere superiore è l'assoluta armonia interna e l'equilibrio tra + (più) e – (meno). Un + (più) e – (meno) armonizzato è somigliante a Dio, che è l'armonia perfetta.

Il principio cosmico afferma che, ovunque esista un plus perfetto, attrarrà automaticamente un segno meno perfetto. Quando appare un Plus (+) maggiore, il segno meno (-) piccolo diventa un segno meno (-) più grande per essere degno di integrare il Plus (+) più grande. Il meno (-) cresce di statura per creare equilibrio. Supponiamo che il segno meno (-) non sia abbastanza grande per bilanciare un Plus (+) molto grande; assemblerà un altro piccolo meno (-), e con esso crescerà di statura!

La teoria dell'evoluzione è semplicemente un'osservazione esterna del processo interno della creazione.

L'evoluzione analizza i fenomeni, ma internamente c'è sempre una volontà e un obiettivo al lavoro; attraverso l’azione di dare e ricevere viene creato un Essere nuovo e più elevato. Tutti gli elementi dell'universo ruotano attorno a Dio.

Nel nostro corpo, un singolo globulo non rimane in un organo ma circola dappertutto, dalla punta del piede al cervello. Il sangue è un armonizzatore, viaggia attraverso il corpo e si fonde con tutti i suoi elementi. Pure i nervi portano le cellule e gli organi in armonia.

La crescita spirituale può essere paragonata al processo educativo. Iniziamo la nostra vita come un piccolo essere e vogliamo diventare un essere sempre più grande poiché vogliamo assomigliare a Dio, l'essere più elevato di tutti. I bambini vanno alla scuola elementare, ma non sono soddisfatti solo di questa. Vogliono continuare al liceo e forse andare all'università e al dottorato. Quando qualcuno finalmente ottiene un dottorato di ricerca, può girarsi e sminuire la sua scuola materna o l'esperienza della scuola elementare, o chiamare la scuola superiore una perdita di tempo? Affatto. Guardando indietro a tutte le sue esperienze fino ai livelli precedenti, si rende conto che hanno costituito la base per il suo dottorato e sono in armonia con esso. Dall'equilibrio arriva armonia, cooperazione e avanzamento.

Il comunismo ha affermato che lo sviluppo avviene attraverso lo scontro e la lotta, ma non è vero. È impossibile che gli esseri superiori si sviluppino attraverso lo scontro e la lotta. Solo equilibrio, armonia e cooperazione possono farlo avvenire.

Con questo principio, possiamo valutare gli errori nella teoria dell'evoluzione; inoltre, possiamo dimostrare che l'ideologia del comunismo è basata sulla menzogna. Sottolineo ripetutamente che Dio esiste nella duplice essenzialità. Sembra molto semplice e può sembrare facile da pensare, ma per raggiungere questa conclusione ho dovuto scavare e cercare nei quattro angoli dell'universo.

Una delle più grandi domande storiche è stata esaudita questa mattina: il nostro mondo è oggi il risultato dell'evoluzione o della creazione? La creazione è in realtà la risposta più logica.

Tutte le cose hanno una direzione e un obiettivo; quando aspirano ad esso e agiscono, sorge l'energia che consente loro di raggiungere quell'obiettivo. Quindi, è logico concludere che l'intero universo si sta dirigendo in una certa direzione e che esiste una volontà che determina quella direzione. Qualcuno ha fissato l'obiettivo, quindi il movimento ha una direzione e ogni esistenza ha un obiettivo.

I comunisti parlano di un'utopia e l'obiettivo inevitabile di un mondo ideale secondo la loro "legge" del materialismo dialettico, ma questa è pura invenzione. Dicono che il mondo ideale può essere raggiunto solo attraverso lo scontro e la lotta, ma questa è semplicemente una bugia. Nessun obiettivo simile può essere raggiunto attraverso la violenza e il conflitto.

Tradotto da Giorgio Gasperoni, ripreso da:
Né il pollo né l'uovo sono venuti prima
Passaggi tratti da 43 interventi a domande e risposte da Padre Moon tra il 1976 e il 1999.
Argomenti su la struttura completa della creazione, i concetti di evoluzione, la realizzazione della terza benedizione del dominio dell’uomo sulla creazione, riportata nella Bibbia in Gen. 1:28. 
Padre e Madre Moon sono i fondatori della Universal Peace Federation.

*  Discorso fatto nel 1981

Nessun commento:

Posta un commento