18 dicembre 2018

UPF-Malesia ha organizzato un programma multiculturale di successo per i giovani

Youth and Service (Gioventù e Servizio)

Perak, Malesia

UPF-Malesia ha organizzato un programma per il Servizio multiculturale della gioventù (MCYS) della Malesia dal 19 al 23 ottobre, con il sostegno del governo locale, dei leader delle comunità, delle università e dei giovani. L'obiettivo principale del MCYS è quello di far crescere dei giovani leader perché possano essere a disposizione degli altri, e per il benessere della comunità umana globale. Il programma intende fornire un ambiente in cui i giovani possano superare le differenze dottrinali, unirsi in attività di servizio e di apprendimento e sviluppare capacità di leadership che consentano loro di contribuire a creare una cultura di pace.

Il MCYS 2018 ha riunito 52 giovani provenienti da Malesia, Giappone e Filippine per portare avanti un progetto di servizio di cinque giorni in una scuola elementare nel villaggio di Sungai Durian, Tanjung Tualang, Perak. Le istituzioni erano rappresentate dalla Tunku Abdul Rahman University, l'Ak Academy, la Malaysia Hindu Sangam, l'International Peace College-Philippines e il CARP-Japan.


Con il motto "Collegare tutti i cuori in uno solo", il MCYS ha riunito con successo partecipanti di diverse estrazioni per rendere più accogliente la scuola elementare con dipinti murali, completati insieme ai bambini delle scuole elementari. Tutti i partecipanti hanno lavorato duramente sotto i raggi del sole molto intensi per dipingere i murales, ma hanno davvero apprezzato i momenti passati insieme in spirito di servizio. Sono stati molto grati di avere avuto questa opportunità. Il consiglio di amministrazione e la direttrice della scuola hanno inoltre fornito pieno supporto al MCYS, fornendo tutte le attrezzature e le strutture per i partecipanti.
Il MCYS ha organizzato dei giochi per costruire unità tra i partecipanti ed ha condiviso elementi dell’Educazione del Carattere. Attraverso queste attività, i partecipanti hanno imparato come comunicare in modo efficace e collaborare con i membri del team per raggiungere gli obiettivi proposti. Nella parte riguardante l'educazione del carattere, i partecipanti hanno imparato l'importanza di vivere per il bene degli altri e di essere un leader in grado di portare pace.

Durante la cerimonia di chiusura, i partecipanti hanno presentato meravigliosi spettacoli, tra cui danze tradizionali, canzoni ed esibizioni musicali. Anche i leader delle comunità locali hanno partecipato alla cerimonia di chiusura e sono rimasti colpiti ed ispirati dallo spirito di questi giovani; hanno accolto con favore la possibilità che la UPF avvii futuri progetti di servizio nel villaggio. Attraverso il MCYS, tutti i partecipanti possono rendersi conto che l'amore, l'unità e la fiducia possono costruire un mondo di pace duratura, armonia e co-prosperità.

Nessun commento:

Posta un commento