18 settembre 2018

Giornata Internazionale della Pace

Roma, 14 settembre 2018 – Venerdì 21 settembre 2018 in occasione del 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo si terrà dalle 09:00 alle 13:00 presso la prestigiosa 
Sala Zuccari del Senato della Repubblica Italiana, il convegno dal titolo: “Il diritto alla Pace - Italia ponte di Pace per una Europa piu’ forte e stabile”.


L'iniziativa è organizzata dalla Federazione Internazionale per la Pace (UPF) in collaborazione con la Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo (WFWP) e promossa dal senatore Roberto Rampi, coordinatore della Associazione Internazionale dei Parlamentari per la Pace (IAPP Italia). 

“L’obiettivo dell’incontro è promuovere con forza la Pace come “IL DIRITTO PER ECCELLENZA”, da perseguire con volontà e determinazione, per garantire un futuro sicuro e prospero per l’intera famiglia umana, in concomitanza con il 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo” spiega Carlo ZONATO presidente della Universal Peace Federation Italia (UPF).

Nell’occasione sarà presentata anche in Italia la “Associazione Interreligiosa per la Pace e lo Sviluppo” (IAPD), il nuovo progetto UPF recentemente inaugurato a Vienna lo scorso aprile e sul quale così si è espresso l'On. Rampi: “ In un momento così difficile l’impegno di ognuno di noi può tenere aperte e rafforzare le prospettive di Pace, non solo e non tanto come assenza di conflitti ma come capacità di convivenza e di coesistenza. Per questo il ruolo dei rappresentanti dei popoli nonché quello dei ministri di culto è fondamentale.”

Nessun commento:

Posta un commento