29 dicembre 2017

UDIENZA DEGLI ECC.MI CAPITANI REGGENTI AI PARTECIPANTI ALL’INIZIATIVA “UN CALCIO PER LA PACE”


Siamo particolarmente liete di ricevere in udienza i ragazzi provenienti dall’area israelo-palestinese per partecipare all’iniziativa “Un Calcio per la Pace”, organizzata in Repubblica dalla Federazione Sammarinese Giuoco Calcio e dall’UPF (Universal Peace Federation).
A Voi ragazzi, ai vostri accompagnatori e al rappresentante parlamentare della Knesset – in occasione di questo graditissimo incontro - desideriamo porgere con il nostro più cordiale saluto anche un caloroso benvenuto nella Repubblica di San Marino.
Sappiamo che ad accogliervi con grande gioia ed entusiasmo saranno i vostri coetanei di San Marino, che attendono di potersi confrontare con voi e con voi di trascorrere giornate indimenticabili, condividendo la stessa passione per il calcio. 
[…]
E indelebile – ci auguriamo – resti anche il ricordo di questa Repubblica, che vede in tutti voi degli ambasciatori cui affidare un messaggio di pace e di speranza, di quegli ideali e valori per i quali questo piccolo Stato si è sempre impegnato con grande convinzione.
Ed è con questo spirito che oggi plaudiamo a questa iniziativa, cui la Federazione Sammarinese Giuoco Calcio e la UPF anche quest’anno hanno offerto sostegno e fattiva collaborazione. Fondamentale – accanto all’impegno delle diplomazie – è infatti l’impegno costante e quotidiano di coloro che operano per vincere paure e pregiudizi, per contribuire con piccoli gesti a costruire le condizioni per edificare un vivere pacifico e finalmente rispettoso delle ragioni degli uni e degli altri.
Il nostro Paese è orgoglioso di poter essere accanto a voi per dare il proprio piccolo contributo, con la piena consapevolezza che proprio ai ragazzi di oggi spetterà a breve il compito di dare vita al futuro del loro Paese.
Nel rinnovare il più cordiale benvenuto in Repubblica e nel confermare i sentimenti di fraterna amicizia dei Sammarinesi, formuliamo a Voi ragazzi ed a tutti i presenti il più sincero augurio per il miglior successo dell’iniziativa.

San Marino, 31 agosto 2017/1716 d.F.R.

Nessun commento:

Posta un commento