17 ottobre 2017

IL RUOLO DEI PARLAMENTARI E DELLA SOCIETÀ CIVILE

Il 25 ottobre 2017 presso la Sala del Refettorio - Palazzo San Macuto - Camera dei Deputati, 

Via del Seminario 76, Roma, si terrà il Convegno sul tema:

“Italia Ponte di Pace nel Mediterraneo: Il Ruolo dei Parlamentari e della Società Civile”

Il Convegno si svolgerà dalle 14.30 alle 18.30.
L'iniziativa si deve alla Federazione Internazionale per la Pace (UPF) in collaborazione con la Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo (WFWP) e ha l'obiettivo  di creare un forum di parlamentari italiani, delle due camere, che, sulla base della loro esperienza e saggezza, operino per ricercare soluzioni concrete e praticabili ai problemi più critici del nostro tempo, sia a livello nazionale sia a livello internazionale: dai forti cambiamenti climatici, all’acuirsi degli estremismi ideologici fino alle catastrofi e conflitti umanitari. Riguardo tali emergenze, l’Italia, con la sua posizione geografica e la sua storia, può essere davvero «Ponte di Pace» non solo per l’area mediterranea, ma anche per l’Europa e l’Eurasia. 

Sulla base del mandato conferito ai parlamentari dal popolo stesso, quali mediatori tra il governo e la società civile, UPF considera il loro ruolo cruciale nel contribuire alla costruzione della pace.

All'evento in oggetto è prevista la partecipazione di qualificati relatori nei settori della ricerca scientifica, dell’economia oltreché della politica.

È necessario confermare la presenza entro il 20 ottobre 2017 per consentire di organizzare le procedure di sicurezza necessarie. 

Per informazioni:
segreteria@italia.upf.org  -  wfwproma@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento