7 dicembre 2016

Cos’è la Associazione Internazionale dei Parlamentari per la Pace

Una proposta

Fin dalla sua istituzione, la Universal Peace Federation ha lavorato a stretto contatto con i parlamentari di tutto il mondo per costruire un mondo di pace duratura, basato su principi universali.
I fondatori della Universal Peace Federation, Rev. Dr. Sun Myung Moon e il Dr. Hak Ja Han Moon, hanno lanciato l’iniziativa globale "Parlamentari per la Pace" nel 2001 incentrata sugli Ambasciatori di Pace. Questa iniziativa, un punto cruciale della UPF nel 2005 durante il Tour inaugurale in 120 nazioni, ha riunito molti parlamentari di tutto il mondo attraverso diversi programmi, volti a contribuire alla realizzazione di una pace duratura.
Questi programmi includono seminari "Parlamentari per la Pace" dell’UPF-Asia, con i parlamentari provenienti da Malesia, Nepal, Filippine, Sri Lanka e altre nazioni; programmi nel 2007 di UPF-Africa di "Parlamentari per la Pace", provenienti da Nigeria e Sierra Leone; Nel 2014 l’UPF-Nepal ha istituito un "Consiglio di Parlamentari per la Pace"; e l’UPF-Oceania ha organizzato una serie di conferenze che hanno coinvolto i parlamentari provenienti da Australia, Nuova Zelanda e le nazioni delle Isole del Pacifico.
Questi programmi hanno riunito parlamentari di tutto il mondo, formando una rete internazionale di uomini e donne che si sono impegnati a risolvere le sfide cruciali del nostro tempo e realizzare un mondo di pace duratura.
Come sappiamo, il nostro mondo deve affrontare una vasta gamma di problemi, tra cui le dispute territoriali, conflitti religiosi e razziali, il degrado ambientale, il cambiamento climatico, l'estremismo violento, la povertà, la fame, la proliferazione nucleare e la corruzione. Tutti questi sono gravi minacce allo sviluppo umano e alla realizzazione della pace nel nostro mondo.
Il 15 febbraio, presso l'Assemblea Nazionale a Seoul, Corea, 150 parlamentari in carica, provenienti da più di 40 nazioni, si sono riuniti per proporre il lancio della Associazione Internazionale dei Parlamentari per la Pace.
È tempo per l'umanità di abbracciare valori universalmente condivisi, andando al di là delle differenze di ideologia, razza, nazionalità, religione, e perseguendo un percorso di reciproca collaborazione e di prosperità reciproca. In questo modo è possibile costruire un mondo di pace duratura e sostenibile che può essere lasciato in eredità alle generazioni future.
I parlamentari, come rappresentanti del popolo, hanno un ruolo molto importante da svolgere nel contribuire alla pace e lo sviluppo umano. Per questo motivo, si propone la formazione di una associazione a livello mondiale dei parlamentari, come un foro attraverso il quale possiamo lavorare insieme per la pace e lo sviluppo umano.

Nessun commento:

Posta un commento