10 maggio 2014

Celebrato Il Giorno Internazionale delle Famiglie in uno speciale Forum in Bangladesh

Dhaka, Bangladesh
Nel 20° anniversario dell'Anno Internazionale delle Famiglie, l’UPF e la Federazione delle Donne per la Pace nel Mondo hanno organizzato un forum presso l'Hotel Sundarban in Bangladesh il 3 maggio 2014, per commemorare questo evento speciale. Il seminario aveva per tema, "Matrimonio e Famiglia nella Creazione di un Mondo di Pace".
Nella sua presentazione l'autore di questa relazione, il dottor Kittel, ha tracciato una serie di punti ricavati da studi sociologici:
1.    Il matrimonio riduce il rischio di povertà per i bambini e le comunità.
2.    Poiché il numero di case senza padri aumenta, così pure il crimine violento.
3.    Il matrimonio protegge la salute fisica e mentale.
4.    Le coppie sposate vivono più a lungo, sono più felici e più sane (e più ricche).
5.    I bambini nati fuori dal matrimonio hanno risultati scolastici peggiori.
6.    Il Matrimonio è il collante che tiene insieme le società.
7.    La convivenza non è la stessa cosa del matrimonio.
Prof. Dott. Shamsher Ali, Presidente dell’UPF-Bangladesh, un fisico nucleare, ha tracciato un parallelo molto efficace tra il matrimonio e la famiglia nella società umana e il comportamento degli atomi.
In primo luogo, egli ha osservato che il peso delle singole parti di un atomo (i protoni, neutroni ed elettroni) è maggiore rispetto a quando sono uniti insieme in questa entità. In altre parole, il peso di un atomo unito è leggermente inferiore delle singole parti. Il dottor Ali ha paragonato questo alla società umana, in cui gli individui devono rinunciare a qualcosa, o fare un sacrificio, in modo da formare famiglie.

In secondo luogo, il dottor Ali come ex presidente dell’Atomic Energy Commission del Bangladesh, ha spiegato che gli elettroni che si trovano in un'orbita più vicina al nucleo di un atomo hanno un legame più forte rispetto agli elettroni nelle orbite esterne. La lezione da trarre è che i genitori devono mantenere i loro figli vicini e avere un ricco dare e ricevere personale con loro al fine di guidarli correttamente. I bambini che sono lontani dai genitori (paragonabili agli elettroni nelle orbite esterne) possono essere facilmente separati dalla loro famiglia.

Per leggere l'intero report vai qui (in inglese)

Nessun commento:

Posta un commento