7 maggio 2014

Ambasciatori di Pace nigeriani nell’iniziativa della Diaspora

Del Dott. Raphael Ogar Oko, Segretario Generale, UPF-Nigeria

Abuja, Nigeria - L’Universal Peace Federation Nigeriana ha lanciato una speciale iniziativa per collegare i nigeriani in tutto il mondo per aiutare a costruire una Nigeria pacifica entro il 2020. In risposta alla crescente violenza e insicurezza in Nigeria, l’UPF-Nigeria ha lanciato una speciale iniziativa per collegare i nigeriani della Diaspora per iniziative di pace in Nigeria. Il lancio dell’iniziativa è avvenuto ad Abuja il 30 aprile 2014 durante una cena speciale per la pace tenutasi presso l'ambasciata di pace.
Babatunde Lawal Abbas, un nigeriano che vive in Giappone, un ambasciatore di Pace nigeriano ha assunto responsabilità per raggiungere la comunità nigeriana in Giappone e identificare le persone che possono essere nominate come Ambasciatori di Pace e lavorare per sostenere l’UPF in Giappone, così come le iniziative di pace in Nigeria.
L'evento è stato sostenuto da quattro volontari giapponesi che hanno lavorato con la Federazione delle Famiglie per la Pace nel Mondo e l'Unificazione e la Federazione della Pace Universale di Abuja. Il programma è stato caratterizzato da uno speciale intrattenimento musicale della signora Takako Alao, una giapponese sposata con un nigeriano, con messaggi di congratulazioni del Rev. George Ogurie, Olaleye Alao, e il Dott. George C. Ikpot. Hanno elogiato la dedizione di Babatunde Lawal Abbas e il suo vivo interesse per servire il suo paese.
Alla cerimonia di premiazione, il Dott. Raphael Ogar Oko, Segretario Generale dell’UPF-Nigeria, ha descritto gli Ambasciatori di Pace dell’iniziativa della Diaspora nigeriana e ha invitato i nigeriani della Diaspora a unirsi per affrontare le sfide che la Nigeria sta affrontando. "Siamo fiduciosi che molti più nigeriani della diaspora sapranno abbracciare questa iniziativa sia per servire da ambasciatori per la pace nel loro paese di residenza e per sostenere gli sforzi nel loro paese di nascita. Questa iniziativa mira a collegare nigeriani della diaspora agli sforzi di costruzione della pace in Nigeria. Abbiamo molte grandi comunità di nigeriani in ogni paese del mondo. Abbiamo bisogno di strategie innovative per impegnarci positivamente nel contribuire al compito di ricostruire la nostra nazione".
Gli ambasciatori di Pace nigeriani impegnati nell’iniziativa della diaspora, hanno iniziato a coinvolgere quattro nigeriani durante la conferenza speciale commemorativa per celebrare il 100° anniversario dell’unione nazionale della Nigeria. Durante l'evento, due nigeriani che vivono in Irlanda e un nigeriano che vive negli Stati Uniti e un altro nel Regno Unito sono stati nominati Ambasciatori di Pace. Robert Okere e Vicky Robert Okere sono nigeriani molto attivi in Irlanda, mentre Sunday Omagu Ogar, che vive negli Stati Uniti e Paulina Morphy Fogg, che vive a Manchester, Regno Unito, sono stati pure coinvolti. Con il lancio ufficiale dell'iniziativa presso l'ambasciata di pace ad Abuja, un movimento ha iniziato a raggiungere i nigeriani in tutto il mondo e mobilitarli per sostenere gli sforzi di costruzione della pace in Nigeria.

Nessun commento:

Posta un commento