11 aprile 2014

Migrazioni e dialogo interculturale discussi sul modello delle sessioni alle Nazioni Unite, in Moldova

Chişinău, Moldavia - UPF-Moldavia ha partecipato come co-organizzatore insieme con altre ONG
nazionali e internazionali in una conferenza internazionale "Migrazioni e rafforzamento del dialogo interculturale", organizzato dall'Accademia delle Scienze delle scuole medie superiori a Chişinău l’1 marzo 2014.
La conferenza comprendeva una sessione plenaria cui hanno partecipato più di 80 studenti, insegnanti e rappresentanti di ONG e accademici.
Nel 22 ° anniversario dell'adesione della Moldavia alle Nazioni Unite (1 marzo 1992), gli studenti provenienti da 11 scuole superiori hanno partecipato ad una simulazione di sessione dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite sul tema delle Migrazioni e dialogo interculturale, con particolare attenzione sulla Moldavia. Ogni gruppo del liceo ha scelto di rappresentare ed esprimere le proprie opinioni in materia di migrazione, il suo impatto e i modi per rafforzare il dialogo interculturale per conto di diverse nazioni, tra cui la Repubblica di Moldavia, Romania, Gran Bretagna, Grecia, Italia, Portogallo, Germania, Stati Uniti, Canada, Afghanistan, Francia, Russia e altri.


Leggi l’intero articolo qui (in inglese)

Nessun commento:

Posta un commento