13 marzo 2013

La Nuova Bibbia per La Famiglia

Diretta dal cardinal Gianfranco Ravasi
Nella nuova traduzione della Conferenza Episcopale Italiana

Da giovedì 7 marzo con Famiglia Cristiana
Famiglia Cristiana presenta La Nuova Bibbia per La Famiglia, nella nuova traduzione ufficiale della Conferenza Episcopale Italiana. Una grande opera in 12 volumi rilegati e di grande formato: 8 dedicati all’Antico Testamento, 4 al Nuovo. Da giovedì 7 marzo in edicola e in parrocchia un’edizione ricca di commenti, approfondimenti e illustrazioni, per guidare il lettore nell’interpretazione del libro più complesso e amato di tutti i tempi. Grazie all’esperta guida del card. Ravasi  - autore di un commento affascinante, scritto con il linguaggio limpido e accattivante che ha fatto di Ravasi uno dei più efficaci comunicatori della Chiesa dei nostri tempi - il lettore viene condotto gradatamente alla scoperta del tesoro prezioso che è La Bibbia. Tre i livelli delle note: una spiegazione dei versetti, un commento narrativo che aiuta a cogliere il senso unitario del testo biblico e un commento visivo: non semplicemente belle illustrazioni ma immagini di ogni epoca capaci di interpretare e attualizzare il racconto della Bibbia.
Riedizione dell’opera diffusa da Famiglia Cristiana nel 2009, che ha già incontrato un vasto successo per la ricchezza degli approfondimenti e per la semplicità del linguaggio capace di non perdere il sapore del testo più edito al mondo. Un’attenzione particolare è stata posta nel prezzo, molto competitivo per volumi rilegati e illustrati: ogni uscita settimanale è disponibile a soli 7,90 euro.

ANTICO TESTAMENTO
Vol. 1 Genesi, Esodo
Vol. 2 Numeri, Levitico, Deuteronomio, Giosuè
Vol. 3 Giudici, Rut, 1-2 Samuele, 1-2 Re
Vol. 4 1-2 Cronache, Esdra, Neemia, Tobia, Giuditta, Ester, 1-2 Maccabei
Vol. 5 Giobbe, Salmi
Vol. 6 Proverbi, Qoèlet, Cantico dei Cantici, Sapienza, Siracide
Vol. 7 Isaia, Geremia, Lamentazioni, Baruc
Vol. 8 Ezechiele, Daniele, Osea, Gioele, Amos, Abdia, Giona, Michea, Naum, Abacuc, Sofonia, Aggeo, Zaccaria, Malachia
NUOVO TESTAMENTO
Vol. 1 Matteo, Marco, Luca
Vol. 2 Giovanni, Atti degli Apostoli
Vol. 3 Romani, 1-2 Corinzi, Galati, Efesini, Filippesi, Colossesi, 1-2 Tessalonicesi, 1-2 Timoteo, Tito, Filemone
Vol. 4 Ebrei, Giacomo, 1-2 Pietro, 1-2-3 Giovanni, Giuda, Apocalisse

L’iniziativa è supportata da una campagna pubblicitaria realizzata da MRM Worldwide pianificata da Mediacom sull’off line e da Performedia sull’on line. Sono stati pianificati flight radio su Radio Rai, Radio 24, Radio Capital, Radio Monte Carlo, Radio101, Radio in Blu, Radio Italia Solo Musica Italiana,
e altre emittenti commerciali. Spot video sono previsti su TV 2000 e Tele Radio Padre Pio. Pagine stampa usciranno sui periodici Mondadori Panorama, Sorrisi e Canzoni, Donna Moderna, oltre che sul quotidiano Avvenire. I periodici del gruppo editoriale San Paolo, Famiglia Cristiana, Jesus e Vivere in armonia, e relativi siti Internet, offriranno visibilità per tutto il periodo dell’iniziativa.
La campagna on line si svilupperà attraverso banner sui principali siti a carattere religioso (santiebeati.it, lachiesa.it, siticattolici.it, laparola.it), su siti dedicati alla lettura (libriblog.com, qlibri) e alla vita familiare (mamma.it, nostrofiglio.it, mammaoggi.it). Sono state pianificate inoltre iniziative di traffic building attraverso i principali motori di ricerca.

Nessun commento:

Posta un commento