20 settembre 2011

Si prega e si ride per la pace

Accogliendo l'appello delle Nazioni Unite a celebrare la Giornata Internazionale per la Pace, indetta con una risoluzione ufficiale dell'ONU per il 21 settembre di ogni anno, la UPF ha promosso, con l'adesione e il patrocinio del Comune e della Provincia di Monza, i seguenti eventi:

mercoledì 21 settembre alle ore 20,45 in piazza Trento e Trieste (Municipio) a Monza si terrà la settima edizione della "Veglia interreligiosa di preghiera per la pace".

Con la partecipazione di molti esponenti di religioni e comunità, impegnati nel proporre una riflessione sul contributo che le varie fedi, etnie e culture possono dare allo sviluppo della pace nel mondo intero, dimostrando che la diversità non costituisce necessariamente una ragione di conflitto, ma anzi motivo di ispirazione per tutti a cooperare ed agire concretamente per il bene comune, nel pieno rispetto reciproco. La veglia, della durata di circa 1 ora, si svolgerà all'aperto davanti al palazzo del Municipio e quest'anno vedrà la partecipazione, tra gli altri,
di don Antonio Mazzi, fondatore della comunità Exodus, di Abdullah Tchina, imam dell'Associazione Islamica di Milano, del monaco buddista Ashin Kovida, leader del movimento TheBestFriend e uno degli organizzatori delle camminate pacifiche degli anni scorsi in Birmania, ora rifugiato politico in Germania.

giovedì 22 settembre alle ore 21,00 al teatro Binario 7 in via Turati 8 (piazza Castello) a Monza si terrà lo spettacolo di cabaret per beneficenza "Ridere per aiutare a sorridere-3".
Con comici da Zelig e Caffè Colorado che si esibiranno gratuitamente. Lo spettacolo, organizzato grazie all'impegno congiunto del gruppo etico All is One con l'Associazione Culturale Tibetana, l'Associazione per l'Amicizia Italia Birmania e la UPF, offrirà grandi risate all'insegna dell'altruismo, con molti volti noti del cabaret italiano, tra cui Claudio Batta, Stefano Chiodaroli, Max Pieroboni, Ricky Bokor, Anna Chiarito "Shanti" e altri ancora. Scopo della serata è raccogliere fondi da destinare ai bambini profughi tibetani, ospiti della scuola di Lama Tashi a Katmandu in Nepal, e a favore di borse di studio destinate a giovani studentesse profughe dalla Birmania, altrimenti vittime di soprusi.
Costo del biglietto euro 15,00.

Carlo Chierico, UPF Universal Peace Federation - Monza Brianza
per locandine e altre info www.trofeodellapace.org tel. 393.0077707

Nessun commento:

Posta un commento