4 febbraio 2009

MEPI - Iniziative di Pace in Medio Oriente

Progetto di Educazione alla Pace per Giovani Palestinesi ed Israeliani nell’ambito delle Iniziative di Pace per il Medio Oriente da tenersi a San Marino nei giorni 4, 5, 6 Settembre 2008:

International Youth Leadership - Middle East Peace Initiative
San Marino, 7 Settembre 2008

Venerdì, 5 Settembre 2008, alle ore 21:00 presso la Sala del Castello di Domagnano si è tenuta una Tavola Rotonda su “L’Umanità, Famiglia di Dio: prospettive nuove per dirimere il conflitto in Medio Oriente.”
Erano presenti 10 studenti Universitari Palestinesi, mussulmani e cristiani e 10 studenti Universitari Israeliani, leader di movimenti giovanili. Erano accompagnati da due docenti Palestinesi e due Israeliani.
Si sono confrontati con i rappresentanti giovanili dei partiti politici sammarinesi.
Questo incontro era parte di un più ampio progetto che la Universal Peace Federation sta organizzando per le Iniziative di Pace per il Medio Oriente.
Il confronto è stato franco e aperto, Ognuno dei relatori ha esposto le posizioni e le preoccupazioni delle loro società. Il loro desiderio, però, è quello di stabilire una relazione di rispetto e comunicazione con la controparte affinché si possa costruire una comunità di leader da entrambe le parti capaci di dialogare e costruire due società capaci di collaborare.
Sabato 6 Settembre 2008, alle ore 20:00 si è svolta una cena offerta dalla Segreteria di Stato agli Affari Esteri presso l'Hosteria da Lino. Le due delegazioni hanno festeggiato questa occasione con grande entusiasmo.
Video
SM tv - Resoconto della conferenza from Giorgio Gasperoni on Vimeo.

Nessun commento:

Posta un commento